Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-08-09, 10:56   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Bentornato aaaa47

Ciao avevo notato la tua assenza dai tread e me ne ero dispiaciuto.
Le tue analisi corrette e rapide mi sono state da guida in molti acquisti.
L'ultimo fatto dietro tua segnalazione è quello della unicredit 14 VRE presa a 95,30 dopo più di un mese consigliata anche da liberomercato

http://mercatoliberobond.blogspot.com/

quando ormai era già cresciuta di prezzo.
Oggi sta a 98 e passa.

Allora ho aperto questo tread per ringraziarti e per invitarti a continuare a scrivere, anche se non sempre probabilmente trovi l'appoggio di tutti.

Bene adesso ti faccio una domanda che gira in molti tread.
Dove ci consiglieresti di parcheggiare la liquidità che molti di noi hanno dopo aver erroneamente venduto ultimamente, senza sapere dove andare, sperando in uno storno che non arriva??
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-09, 11:21   #2 (permalink)
Bondbuster greco

Popolarità: 42949676
aaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lambda Visualizza messaggio
Ciao avevo notato la tua assenza dai tread e me ne ero dispiaciuto.
Le tue analisi corrette e rapide mi sono state da guida in molti acquisti.
L'ultimo fatto dietro tua segnalazione è quello della unicredit 14 VRE presa a 95,30 dopo più di un mese consigliata anche da liberomercato

http://mercatoliberobond.blogspot.com/

quando ormai era già cresciuta di prezzo.
Oggi sta a 98 e passa.

Allora ho aperto questo tread per ringraziarti e per invitarti a continuare a scrivere, anche se non sempre probabilmente trovi l'appoggio di tutti.

Bene adesso ti faccio una domanda che gira in molti tread.
Dove ci consiglieresti di parcheggiare la liquidità che molti di noi hanno dopo aver erroneamente venduto ultimamente, senza sapere dove andare, sperando in uno storno che non arriva??
ciao Amico!
per il FOL sono un TROLL
quindi per evitare di dare nuovamente fastidio, limitero' i miei msg al max a 5 (circa) a settimana
Per questa settimana quindi ho finito!
per la liquidita' non saprei
agosto e' un mese particolare...molti comprano bond per "parcheggiare" i soldi durante le vacanze..pero' i book sono piu' vuoti..si possono trovare buone occasioni, ma bisogna stare attenti perche' c'e' anche poca lettera, quindi si rischia di comprare caro (per esempio qualcuno stamattina aveva messo un ordine mi pare di 19k al meglio sulla UC 313, e rischaiva di essere servito a 98,70 circa..non so se hai visto...perche' c'era pochissima lettera. poi sono arrivati in lettera 50k a 98, quindi tutto ok)
Io, come ti ricordi, avevo detto la 313 a 97 per luglio e 98 per fine estate
Anche le barclay, avevo detto che le vedevo a 104,5 e oggi stanno a 104 (ancora pochi giorni fa stavano intorno i 101)
Quindi..mi spiace per chi diceva che le avrebbe comprate sotto i 100 (magari piu' avanti ci arriveranno..ma intanto si sono persi quasi un +4% in pochi giorni......)
IO i miei obiettivi li ho raggiunti...ci vuole disciplina, quindi ,da barclays sono uscito totalmente , idem dalla 313 (mi sono tenuto solo una parte)
Attualmente rimango liquido con il 30% circa
ciao amico
aaaa47 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-09, 11:45   #3 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da aaaa47 Visualizza messaggio
ciao Amico!
per il FOL sono un TROLL
quindi per evitare di dare nuovamente fastidio, limitero' i miei msg al max a 5 (circa) a settimana
Per questa settimana quindi ho finito!
per la liquidita' non saprei
agosto e' un mese particolare...molti comprano bond per "parcheggiare" i soldi durante le vacanze..pero' i book sono piu' vuoti..si possono trovare buone occasioni, ma bisogna stare attenti perche' c'e' anche poca lettera, quindi si rischia di comprare caro (per esempio qualcuno stamattina aveva messo un ordine mi pare di 19k al meglio sulla UC 313, e rischaiva di essere servito a 98,70 circa..non so se hai visto...perche' c'era pochissima lettera. poi sono arrivati in lettera 50k a 98, quindi tutto ok)
Io, come ti ricordi, avevo detto la 313 a 97 per luglio e 98 per fine estate
Anche le barclay, avevo detto che le vedevo a 104,5 e oggi stanno a 104 (ancora pochi giorni fa stavano intorno i 101)
Quindi..mi spiace per chi diceva che le avrebbe comprate sotto i 100 (magari piu' avanti ci arriveranno..ma intanto si sono persi quasi un +4% in pochi giorni......)
IO i miei obiettivi li ho raggiunti...ci vuole disciplina, quindi ,da barclays sono uscito totalmente , idem dalla 313 (mi sono tenuto solo una parte)
Attualmente rimango liquido con il 30% circa
ciao amico
aaaa47 devo dire che le 313 le ho tutte in carico in buon gain e non vendo perchè non saprei cosa comprare.
Ti ho ringraziato anche su IO perchè ora menzionano liberomercato quando tu lo hai detto più di un mese prima permettendone l'acquisto, sono sicuro a molti, a prezzi più bassi.
Ho comprato leggendo i tuoi suggerimenti le Barcleys a 100.40 forse il secondo giorno dopo l'emissione e sono ancora in carico.
Purtroppo ho venduto molti btp trentennali e dopo li ho visti ancora crescere e quindi adesso prima di vendere ci penso abbastanza.

Grazie per la risposta e posta come prima che in molti ti leggiamo e riusciamo a fare dei buoni acquisti.

P.S. Mi sto mangiando ancora le mani per non aver comprato la subordinata da te consigliata di Intesa 2016, quando il prezzo non era ancora così alto.
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-09, 12:00   #4 (permalink)
Member

Andre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond repute
ti puoi mangiare le mani per molte piu' cose.. le intesa a confronto di tantissime altre sono salite davvero poco, complice il fatto che l'euribor è andato ai minimi

a salira davvero è stato invece il tasso fisso come avrai notato..

per il resto non posso che dire che anche io trovo assurdo che aaaa47 sia stato bannato e tacciato di essere un troll..
e' senza dubbio il migliore qui dentro (almeno nella sezione obbligazioni) e spero che possa rivedere le sue posizioni..
tanto in merito ai ban si sa come funziona qui.. fossi aaaa47 ne prenderei atto, mettendoci una pietra su e andando avanti come se nulla fosse successo..

ciao
Andre_Sant è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-09, 12:15   #5 (permalink)
Per aspera ad astra

L'avatar di Pink Panther

Pink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond reputePink Panther has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Andre_Sant Visualizza messaggio
...
per il resto non posso che dire che anche io trovo assurdo che aaaa47 sia stato bannato e tacciato di essere un troll..
...in merito ai ban si sa come funziona qui...
Me lo sono chiesto anche io come funziona, e spesso.
Sono giunto alla conclusione che il ban qui sul FOL è una specie di tacita onoreficenza.
Diversamente non si capirebbe perchè bannano sempre le persone che danno più contributi...
Pink Panther non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-09, 13:43   #6 (permalink)
Buon appetito Gianni

L'avatar di sologin

Popolarità: 42949678
sologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond reputesologin has a reputation beyond repute
mi aggiungo al coro di bentornato!!!!!!
sologin è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-09, 14:31   #7 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
mi agigungo al "bentornato", confermo che l'amico aaaa47 non è affatto un troll ma è vittima di qualche altro motivo non ben identificato o su cui è meglio sorvolare.

I tuoi consigli sono sempre i benvenuti!
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-09, 14:49   #8 (permalink)
Member

L'avatar di figcap

figcap has a reputation beyond reputefigcap has a reputation beyond reputefigcap has a reputation beyond reputefigcap has a reputation beyond reputefigcap has a reputation beyond reputefigcap has a reputation beyond reputefigcap has a reputation beyond reputefigcap has a reputation beyond reputefigcap has a reputation beyond reputefigcap has a reputation beyond reputefigcap has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Freccia70 Visualizza messaggio
mi agigungo al "bentornato", confermo che l'amico aaaa47 non è affatto un troll ma è vittima di qualche altro motivo non ben identificato o su cui è meglio sorvolare.

I tuoi consigli sono sempre i benvenuti!
anch'io mi associo... Se c'é qualcuno da bannare è chi ha bannato aaaa47!!!
figcap è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-09, 14:54   #9 (permalink)
Member

L'avatar di VIOLA

Popolarità: 42949685
VIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond reputeVIOLA has a reputation beyond repute
Ho sempre considerato aaaa47 uno dei migliori e più preparati del Fol.

BUONA FORTUNA A TUTTI.
VIOLA è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-09, 14:59   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 39366182
albertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond reputealbertococ has a reputation beyond repute
bentornato
albertococ non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.