![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13416343 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Qualche BTPi
Ciao,
ho un 5000 o 10000 euro da voler impiegare. BTPI non ne ho, vale la pena adesso? In questo periodo di prezzi alti non saprei in cosa puntare. Ho un gain su BTP 2013/ 21 e 23 diciamo di circa il 5% ciascuno (piu' o meno) disinvesto qualche parte o aspetto ancora (il problema si poi poi comprare cosa)? La mia idea sarebbe aspettare uno stornodeciso della borsa ed entrare con cautela li'. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lascia stare i cd ! consiglio spassionato !
Meglio fare short con un btp ed aspettare un po'! Secondo me i tassi restano bassi per tutto il 2010 ! L'economia reale è a livelli disastrosi ! Starei molto attento con gli indicizzati.........cmq se analizzi la media storica comprato ora ci sta ! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
questa la situazione di oggi (x lordisti)...
la colonna spread indica il livello di asset swap, ossia il premio per il credito rispetto ai tassi di mercato la colonna breakeven esprime l'inflazione iomplicita nei BTP (è la differenza tra il rendimento dei btp nominali e i quello dei btpi di pari scadenza) la colonna delta ASW rappresenta un indicatore di convenienza relativa (differenza dello spread di credito tra il btpi ed il corrispondente btp) Ultima modifica di redditofisso : 24-08-09 alle ore 10:30 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 13416343 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vedendo questo in teoria non mi converrebbero molto, ho interpretato bene? Short su BTP in quanto tempo e quali? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||