![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7502719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
dai un'occhiata ai volumi, scambia ogni morte di papa di certo qualche fess.o ogni tanto che ci casca si trova e i MM fanno festa... Di gente che non sa calcolare i rendimenti o che vede magari un -3% credendo di fare l'affare, e' pieno il mot (altrimenti come faremmo noi a fare soldi?) Sai...come quelle persone che vedono in vetrina sconto -75% e pensano di fare l'affare solo perche' guardano la percentuale di sconto Tornando ai btp quello che dici essere "crollato", costa circa 148 scade nel 2023 cedola 8,5% MA il 2023 cedola 9% (IT0000366655) costa praticamente identico, e' piu' liquido, e ha la cedola del 9% invece dell'8,5% Capito perche' si chiama il parco buoi? comprano a 147,7 un 2023 8,5% quando allo stesso prezzo o anche meno si puo' prendee un 2023 9% (stamattina ha aperto a 147,50) o sbaglio? saluti da un TROLL
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7502719 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi sembra una buona opportunità per parcheggiare liquidità... non è affatto volatile e ha una buona cedola... quando si mette su un prezzo ci rimane per mesi...
magari l'unico difetto è che è poco liquido... cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
quello che dici è vero, mi chiedevo se switchare il btp 2019 (che ho in carico a 99 circa e che ha un buon gain) su un btp più corto (2012 ad es.) che è meno volatile o su uno lungo e poco volatile come appunto il 2023 ced. 8,5% tu dici che quando lo vado a rivendere troverò una differenza denaro lettera notevole no? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
prima evidenzi il crollo del btp e poi lo descrivi come un investimento poco volatile..guarda un btp illiquido che quota a 141 mi sembra proprio l'ultimo posto dove parcheggiare la liquidita'..oltretutto per un nettista e' proprio l'ultimo bond da comprare...
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Citazione:
ancora insisti con l' 8,5%? apriti i book guarda il denaro dell',8,5% e poi 9%. la diff denaro lett non c'entra niente vuooi comprare a 148 una cosa che deve costare almeno 5-6 punti di meno...visto che allo STESSO prezzo, prendi uno che ti paga la cedola del 9%..mezzo punto in piu', per 15 anni, non sono bruscolini... Capito? io non dico che sbagli a prendere un lungo (io non lo prenderei mai), ma stai sbagliando alla grande se vuoi prendere l'8,5% al posto del 9% |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||