![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3 ![]() |
due BTP da scegliere
Buongiorno
ho evidenziato due BTP e non so quale scegliere: uno, tutti e due, nessuno? BTP AG 21 3,75 ultimo prezzo 95,6 BTP FB 37 4 87,1 ne comprerei per 100k cadauno, sono interessato alla cedola. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da comprare on per la cedola !
Sono 2 titoli da comprare e rivendere a metà 2010 !
I tassi resteranno bassi fino a questo periodo, dopo dovrebbero essere ritoccati e passerei in quel caso o sugli indicizzati o su Btp con cedole 5% ! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il calcolo della cedola è parecchio intricato e poco prevedibile.. (IRS10 - IRS2) * 4 te la senti di fare previsioni su un tasso simile? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19759727 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
indubbiamente il 3,75 %.
Se vai a vedere, c'è un OAT pari durata pari tasso che è a 100 o giù di li. Appena i mercati si stabilizzeranno, non dico che lo spread andrà a zero, ma 5 punti tra Francia e Italia non ci sono proprio. Poi sei più corto come duration, calcola che se i tassi tenderanno ad alzarsi, con il 2037 resti sicuro al palo |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il 2037%4 non per le cedole
Citazione:
Attualmete comprato a 87 non mi sembra da disprezzare neanche per la cedola. Domanda...secondo te quando scadono i Nov09 e Gen2010 dove andrà la gente con i tassi impalati ?! A mio modesto torneranno sui lunghi dapprima sul 34-39 poi per riflesso sul 37. A quel punto bisognerà uscire piano piano ed andare a prendere gli indicizzati o CCt cavalcando la ripresa economica ! Il ns amico parlava di Btp per le cedole diamogli qualche buon suggerimento ........... secondo me dovrebbe prendere o il 34 o il 39 5%
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
nooo la dracma nooo
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
pure io ho 20k di questo titolo. e non capisco la gente perchè deve prendere obbligazioni che danno il 3%netto. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||