Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-08-09, 09:33   #1 (permalink)
Member

L'avatar di marechalfoch

Popolarità: 3
marechalfoch non è ancora classificato
a proposito di BTP

Buongiorno ho letto una discussione sui BTP e mi associo.
Personalmente punterei a

BTP-1St19 4,25% che acquisto a 103,2 (stamattina)
BTP-AG 39 5% 101,2

voi che ne dite? Sono a buon mercato, oppure cari, é il momento giusto, é quello sbagliato?
La mia ottica é quella 'pensionistica', di rendita, certo l'arco temporale 30 anni é ridicolo (benché....), ma lo bilancerei con quello a 10 anni, più realistica. Si può sempre verificare, comunque, la necessità di vendere anzitempo.
Grazie.

ps se la banca dice che l'ultimo prezzo di vendita é per esempio 100,71 che prezzo indichereste per l'acquisto cercando di limare un po' il prezzo?
marechalfoch non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-09, 09:43   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 423758
nebbia70 has a reputation beyond reputenebbia70 has a reputation beyond reputenebbia70 has a reputation beyond reputenebbia70 has a reputation beyond reputenebbia70 has a reputation beyond reputenebbia70 has a reputation beyond reputenebbia70 has a reputation beyond reputenebbia70 has a reputation beyond reputenebbia70 has a reputation beyond reputenebbia70 has a reputation beyond reputenebbia70 has a reputation beyond repute
sicuro pagato a 103,2 ... leggo che era a 101,60-101,90, possibile ? Capiterina scad39 è piuttosto lontanino. A mio avviso dipende da quanto intendi investire in merito alla proporzione del capitale a disposizione.
Dai un'occhiata al grafico http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...86966&lang=itù
Restiamo in attesa di voci più autoritarie
nebbia70 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-09, 09:47   #3 (permalink)
Member

L'avatar di marechalfoch

Popolarità: 3
marechalfoch non è ancora classificato
questo dicono

Grazie. Ho provato a immettere un ordine per mille pezzi e l'importo totale era di 1032 euro, ci sarà compresa una parte di cedola, immagino, come ho segnalato, quello che pagherei stamattina é questo...
marechalfoch non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-09, 11:00   #4 (permalink)
Member

L'avatar di mariassunta

Popolarità: 0
mariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond repute
btp in acquisto? Solo sotto i 100!
mariassunta non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.