![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Omnis homo mendax
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A me gli occhi ...:) consiglio
Comincio con il ringraziare tutti del forum per il loro contributo a questa sezione che mi ha permesso di avere un'infarinatura sul mondo obbligazionario
![]() .premetto quindi che sono alle prime armi pur avendo in testa un pò più le idee chiare su come voglio impostare la mia operatività, che magari potrà anche essere utile ad altri ....comincio:Propensione al rischio: medio-bassa Orizz. temporale: medio-lunga Tipo di operatività: trading obblig. (cassetista all'occorenza dovessi rimanere "congelato")...mi auguro di no Capitale disponibile/utilizzabile:tra i 30÷50k Banca:Fineco Tempo da dedicare:lavorando 8 ore relativamente poco e comunque dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 19:00 in poi (qualche volta dall'ufficio alert permettendo)Disponibilità della succitata somma: primi di settembre c.a. Previsione (se non ci perdo )di guadagno: 2-3% sulle oscillazioni(non ho molte pretese) ...ciò che venisse in più sarebbe solo un lusso ovviamente ....meglio sarebbe poco guadagno e capitale garantito per me...però non tutto si può avere quindi seppur in modesta misura, accetto anche il rischio![]() Pargheggio temporaneo: in c/c che è remunerato(poco) o in CD (allo stato attule i secondi) Questa la base di partenza, ora ciò che vorrei capire con l'ausilio, spunti, consigli vostri è questo: -Su che tipo di obbligazioni mi dovrei indirizzare per rispettare quanto sopra? -Partendo dalla considerazione che che le obbligaz. risentono dell'andamento dei tassi, in questo momento di mercato dove i tassi sono relativamente bassi e fermi (nel senso che penso + in giù non possano andare e + in sù sia improbabile a breve almeno... e forse per i prox anni almeno non di molto...è ancora conveniente investire in obbligaz? -E' meglio preferire le obblig. a tasso fisso data la loro maggiore oscillazione alle variabili di mercato? -Data la continua e naturale mutabilità del mercato, i BTP possono essere considerati un investimento super partes? Cioè "buono" in ogni situazione di mercato? Grazie a tutti per il contributo che mi vorrete dare ![]()
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||