![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Strategie agostane
Tutte le obbligazioni a TF “lunghe” e “lunghissime” danno qualche segnale di debolezza.
Tengono i TF con scadenze sino, più o meno, a 5 anni. Denaro sui TV con spread sull’ Euribor elevato….vedi Abn Amro TV 2014. Direi che ormai il quadro da qui a fine anno si sta delineando, con il mercato che sta anticipando i futuri aumenti dei tassi (o la fine della discesa di essi…) a meno di brutte sorprese sui fronti societari verso settembre/ottobre (ma la Borsa al momento sembra escluderlo…) Tutto ciò – beninteso – a grandi linee. Come valutate questo momento e soprattutto – se la interpretate come una svolta - come vedete la composizione di un portafoglio obbligazionario “stabile” per affrontare, grossomodo, i prossimi 12 mesi….ovvero, percentuale di TF e di TV e soprattutto - rispettivamente - con quali scadenze ? Ed infine ritenete che l’attività di “trading” – sin qui premiata dall’andamento del mercato - offrirà ancora opportunità, oppure avrà meno spazi di manovra e sarà in via di riduzione da qui ad un anno? Grazie per le vostre eventuali considerazioni e buona giornata. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21923908 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Chi è liquido forse farebbe bene ad attendere lo sciaquone. (se ci fosse).
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3778245 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
trovo interessante la riflessione collettiva del trd
A mio avviso (ripeto mio!) la burrasca non è passata, mi sembra che ci sia discordanza tra l'ottimismo generato alla presunta fine della crisi e l'andamento del mercato. Fatto sta che molti sono ancora liquidi ed aspettano, o meglio cercano di capire cosa fare. Tutto è salito anche cose considerate fino a poco rempo fa improponibili. C'è incertezza, molta. Credo che il TF rappresenti ancora per un certo periodo (non credo prima della fine del 2010) la situazione meno drammatica ed in particolare parlo dei corporate. Sul TV ho ancora delle perplessità. Ripeto è il mio parere. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||