![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IT0004325699 Euribor 6 mesi + 0,2%
Cercavo un titolo a tasso variabile che quotasse sotto la pari, ma visto i cct che fanno pena, e l'inflazione che è pari a 0 ho notato questo euribor linked
IT0004325699, che da euribor 6 mesi+ 0,2% e quota attorno a 96. Ho visto nel regolamento completo che è stato emesso in due trance, per un totale di 60.223.000,00 Euro. Certo, non è molto liquido, ma in prospettiva di cassettista, e alla quotazione odierna mi sembra discreto, almeno per la solidità di Unicredit e per l'euribor che dovrebbe ricominciare a salire. Che ne pensate? Vale la pena mettersi in denaro? Fino a che prezzo? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 40581652 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a spanne, a 96 è come se rendesse euribor 6 mesi + 0,20% spread (previsto dal regolamento) + 0,90% di ulteriore spread derivante dalla differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di rimborso , dunque euribor 6mesi +1,1% spread circa....dunque non è male ma in linea ad esempio con l'emissione in corso di Barclays sul mot a tasso variabile (euribor 6 mesi + 1,2% cedola semestrale scadenza 21 luglio 2014 isin it0006703216)
Non andrei oltre 96 in aquisto Ciao |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie alveare per il tuo parere. Diciamo che è in linea con altri titoli di uguale scadenza quindi...
Il punto a sfavore è la liquidità, ma essendo una banca italiana mi ispira un po' piu' fiducia delle Barclyas da te citate. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Oggi la lettera di questo titolo e' arrivata a 96,75. Lentamente sta continuando a salire giorno per giorno, pur non essendo molto liquido.
In 5 giorni è passato da 96 ai 96,75 di oggi. Mi stavo domandando se il fatto di acquistare certi titoli tipo questo, emessi per pochi milioni di euro, certe volte possa essere anche un buon affare, perchè che lo vuole comprare probabilmente sarà disposto anche a prenderlo sulla lettera... Insomma, non tutti i titoli poco liquidi sono per forza dei bidoni, anzi, potrebbero essere delle opportunità per chi li vuole vendere. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Certo è validissimo differenziare,infatti anch'io volevo prendere una intesa (quella legata all'inflazione + 1,3%) solo che o costava un po' troppo o non c'era la cifra che volevo investire io, per cui ho visto questa Unicredit, visto che comunque in lettera e in denaro ci sono sempre mediamente 50K, per cui alla fine è discretamente liquida.
Personalmente ho parecchie obbligazioni Unicredit , ma l'anno prossimo scadono tutte per cui ho incremetato e ho preso un po di questa euribor 6 mesi + 0,2%. Fino a pochi giorni fa c'era pure una Unicredit simile in collocamento che dava per i primi due anni un tasso fisso del 3,3% lordo, e poi euribor 3 mesi + 0,3%. Non male come struttura, ma quando ho visto spese di collocamento e altre spese varie superiori al 4%, ho rinunciato e alla fine ho preso questa simile, solo che il 4% me lo prendo io al posto che darlo alla banca in commissioni .
Ultima modifica di albertoxxx : 17-08-09 alle ore 22:54 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sono migliori le banche Usa la ML XS0197079972 del 2014 costa 91
La cedola è determinata e pagata su base trimestrale. L'importo della cedola è pari al valore nominale per il tasso Euribor a 3 mesi +0.35% |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||