Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-08-09, 12:44   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1406162
puma968 has a reputation beyond reputepuma968 has a reputation beyond reputepuma968 has a reputation beyond reputepuma968 has a reputation beyond reputepuma968 has a reputation beyond reputepuma968 has a reputation beyond reputepuma968 has a reputation beyond reputepuma968 has a reputation beyond reputepuma968 has a reputation beyond reputepuma968 has a reputation beyond reputepuma968 has a reputation beyond repute
E' strasalito tutto!anche la spazzatura piu' evidente...ragioniamone insieme

Non riesco a giustificare questo rialzo generalizzato di tutto. I volumi denaro non sono poi eccezionali ma qui sta salendo tutto in modo sproporzionato e non selettivo. E solo un trend ferragostano o cosa??
puma968 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-09, 13:02   #2 (permalink)
Member

L'avatar di jacktheripper71

Popolarità: 36795348
jacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da puma968 Visualizza messaggio
Non riesco a giustificare questo rialzo generalizzato di tutto. I volumi denaro non sono poi eccezionali ma qui sta salendo tutto in modo sproporzionato e non selettivo. E solo un trend ferragostano o cosa??
da un ora a questa parte molto meno
jacktheripper71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-09, 13:12   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 8666252
diegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond reputediegodr has a reputation beyond repute
Non è momento per acquisti ma è un ottimo momento per vendere.
Non ho mai venduto così bene come in questo periodo
diegodr non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-09, 13:40   #4 (permalink)
Member

L'avatar di sentenza.

Popolarità: 42949676
sentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond reputesentenza. has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da diegodr Visualizza messaggio
Non è momento per acquisti ma è un ottimo momento per vendere.
Non ho mai venduto così bene come in questo periodo
ma la domanda è:
chi è che acquista?
sanno notizie sui futuri tassi, visto che comprano di tutto con rendimenti ridicoli prevedono infalzione zero e tassi fermi,altrimenti non si spiega il rischio in cambio di nulla
sentenza. non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-09, 13:47   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 41248211
fighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond reputefighterrx has a reputation beyond repute
Io sto con il grosso della liquidità (150 k) sul libretto postale: rendimento oro: 1.85% lordo pari all'1.35% netto.

Non mi arricchisco, però in tempi di infazione allo zero %, è un rendimento gestibile nel breve periodo, tenendo conto che i soldi sono disponibili in ogni momento e che sono garantiti dallo stato (per quel che vale).

Qui qualcosa mi puzza. Le borse che salgono all'impazzata con l'economia a rotoli, tutti i titoli che vanno a ruba sia pur con rendimenti ridicoli (rischiosissimi in quanto i tassi possono solo aumentare, specie se arriva l'inflazione, e quella, in 10 o più anni di vita di un titolo, arriva di sicuro).

Dov'è finita tutta la fuffa sub-prime che inondava i mercati fino a marzo?
Okkio al padulo: vola basso e lo prendi nel ......

Mi aspetto un crollo generalizzato di tutto a settembre (prima bisogna imbarcare tutti sul treno, poi si scende).

Sto liquido che non sbaglio. Comprando adesso la fregatura è certa!!

Ultima modifica di fighterrx : 11-08-09 alle ore 13:54
fighterrx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-09, 14:00   #6 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Difficile per me pensare ad un rialzo dei tassi e dell' inflazione con una economia in crisi generalizzata e consumi stagnanti. I bot o btp a breve rendono lo 0,XX, si va a cercare rendimenti decenti un po' dappertutto anche accollandosi il rischio di emittenti che soltanto 9 mesi fa erano considerati dal mercato spazzatura nonostante il rating buono.
Forse stiamo esagerando ma la cura tassi avra' effetto sull economia e se si quando?
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-09, 14:03   #7 (permalink)
Member

L'avatar di smoking gun

smoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond reputesmoking gun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fighterrx Visualizza messaggio
Io sto con il grosso della liquidità (150 k) sul libretto postale: rendimento oro: 1.85% lordo pari all'1.35% netto.

Non mi arricchisco, però in tempi di infazione allo zero %, è un rendimento gestibile nel breve periodo, tenendo conto che i soldi sono disponibili in ogni momento e che sono garantiti dallo stato (per quel che vale).

Qui qualcosa mi puzza. Le borse che salgono all'impazzata con l'economia a rotoli, tutti i titoli che vanno a ruba sia pur con rendimenti ridicoli (rischiosissimi in quanto i tassi possono solo aumentare, specie se arriva l'inflazione, e quella, in 10 o più anni di vita di un titolo, arriva di sicuro).

Mi aspetto un crollo generalizzato di tutto a settembre (prima bisogna imbarcare tutti sul treno, poi si scende).

il vero rischio sta nei credit spread..non credo che i tassi saliranno per un po', soprattutot in europa
smoking gun è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-09, 14:05   #8 (permalink)
Member

L'avatar di ziosacco75

Popolarità: 35605004
ziosacco75 has a reputation beyond reputeziosacco75 has a reputation beyond reputeziosacco75 has a reputation beyond reputeziosacco75 has a reputation beyond reputeziosacco75 has a reputation beyond reputeziosacco75 has a reputation beyond reputeziosacco75 has a reputation beyond reputeziosacco75 has a reputation beyond reputeziosacco75 has a reputation beyond reputeziosacco75 has a reputation beyond reputeziosacco75 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fighterrx Visualizza messaggio

Che brutto essere short... preso con le mani nella marmellata...
ziosacco75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-09, 14:16   #9 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Chi compra adesso lo fa in ottica di medio lungo termine, quando i tassi saliranno.
I rendimenti ora sono da fame, anch'io sto' aspettando settembre per vedere cosa succederà, non sarà certo per un mese che teniamo i soldi nel cc che moriremo di fame .
Mi consolo perchè nei mesi scorsi ci sono state delle vere occasioni e chi le ha prese ha fatto buoni guadagni nel giro di poco tempo, ora sono davvero tempi difficili per i bondisti.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-09, 14:16   #10 (permalink)
Member

L'avatar di sebonweb

Popolarità: 41187883
sebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond reputesebonweb has a reputation beyond repute
Ma perche' l'inflazione reale e' intorno allo 0%???

Per i tassi secondo voi questi qui c'azzeccano o no?
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...6-e5070ea39ac5

IMHO, si compra perche' i prezzi salgono
sebonweb non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:45.