![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8184892 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
comprare sopra la pari i BTP
scusate l'immensa ignoranza, ma vorrei capire cosa comporta effettivamente acquistare i BTP sopra la pari.
Esempio : un BTP costa 102, io lo compro e spendo 102 e a scadenza mi viene rimborsato 100. La differenza che ho pagato in più per prenderlo sarebbe persa è corretto ? Ma allora nessuno comprerebbe i BTP che quotano molto sopra la pari, giusto ? Premetto che non so cosa è il rateo, che intuisco ha un ruolo in questa situazione. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'acquisto di un titolo sopra la pari x un cassettista nn ha particolari controindicazioni in quanto quello che paghi di più sul prezzo ti viene restituito sotto forma di cedole più ricche. inoltre a scadenza quello che hai pagato in più ti vale come minusvalenza che può compensare qualche capital gain (ad esempio qualche titolo acquistato sotto la pari) infine il rateo nn è altro che la parte di cedola già maturata. saluti |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 8184892 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tnks per le risposte.
Io compro per le cedole, sono un 'cassettista'. Penso di aver capito che il problema è per chi fa trading o comunque ha bisogno di vendere prima della scadenza. Se uno compra a 102 e poi i prezzi scendono , si potrebbe trovare nella condizione di dover vendere a meno di quanto lo ha preso giusto ? E qui ci perde. Giusto ? Permettete un'altra domanda: ma allora se non si perde nulla a comprare sopra la pari, ed ad attendere la scadenza, perchè c'è così ritrosia ad esempio a prendere quei BTP che ora quotano 120 o di più ? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
bisogna vedere se si privilegia il flusso di cassa (cedole + ricche a un prezzo maggiore) o la spesa immediata (cedole + misere ma con un esborso inferiore |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Trasformiamolo in : bisogna comprare a pari rendimento del mkt.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Domanda: questa compensazione avviene automaticamente, od occorre farsi rilasciare a fine anno una certificazione delle minus, da presentare in denuncia dei redditi quale credito fiscale? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti dico la mia. Il tasso riconosciuto dallo Stato è calcolato su 100, qualunque sia il prezzo di mercato del titolo. Se tu prendi il 9 e lo paghi 146, il 9 lo prendi su cento, non su 146 In altre parole: paghi 146 per vederti riconosciuto un interesse del 9 sul 100 Se lo tieni fino alla scadenza, la differenza fra 146 e 100 è persa; ora questo può generare un vantaggio tributario, però............. Ultimo ma non ultimo, secondo me in caso di correzione, piu alta è la quotazione raggiunta, piu brusca sarà la caduta............... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
BondBuster
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||