Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-08-09, 12:07   #1 (permalink)
Member

L'avatar di freeteo

Popolarità: 7947514
freeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond repute
mercato TLX - titoli di stato

ciao sono nuovo delle obbligazioni e volevo chiedervi ma che differenza c'è nel prendere esempio un bot direttamente a mercato e invece prenderlo tramite TLX? mi è venuto questo dubbio perché a mercato (nella sezione titoli di stato) ho tutte le scadenze invece sul TLX poche o molto vicine allo scadere...

ultima domanda il bot tedesco è lo SCHATZ.... giusto?
freeteo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-09, 14:11   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 1174305
chr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond repute
ciao

provo a rispondere all'ultima...

anch'io di recente ho dato un'occhiata ai titoli di stato tedeschi, direi che l'equivalente del nostro BOT è il Bubills

lo Schatz è più simile ad un BTP breve...
invece non ho trovato nulla di simile ai nostri CCT... qualcuno sa se esiste?
chr73m non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-09, 15:15   #3 (permalink)
Member

L'avatar di freeteo

freeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond reputefreeteo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da chr73m Visualizza messaggio
ciao

anch'io di recente ho dato un'occhiata ai titoli di stato tedeschi, direi che l'equivalente del nostro BOT è il Bubills

si ho visto anch'io che lo SCHATZ dura due anni (se non sbaglio) ma per caso sai dove trovare la lista ufficiale dei titoli di stato tedeschi... ho provato a cercare sul sito della borsa tedesca li trovo per codice ma non tutta la lista....
Vecchio 10-08-09, 15:26   #4 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da freeteo Visualizza messaggio
ciao sono nuovo delle obbligazioni e volevo chiedervi ma che differenza c'è nel prendere esempio un bot direttamente a mercato e invece prenderlo tramite TLX? mi è venuto questo dubbio perché a mercato (nella sezione titoli di stato) ho tutte le scadenze invece sul TLX poche o molto vicine allo scadere...

il bot crucco mi pareva fosse il bubill...

prendere un titolo su mot o tlx non penso faccia differenza...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-09, 15:27   #5 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da chr73m Visualizza messaggio
ciao

i CCT sono un'anomalia italiana... non esistono negli altri paesi!!!
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-09, 15:53   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 1174305
chr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond reputechr73m has a reputation beyond repute
Citazione:
si ho visto anch'io che lo SCHATZ dura due anni (se non sbaglio) ma per caso sai dove trovare la lista ufficiale dei titoli di stato tedeschi... ho provato a cercare sul sito della borsa tedesca li trovo per codice ma non tutta la lista....
oltre alla durata ha anche le cedole che lo rendono più simile al BTP che al BOT...

non saprei dove trovare la lista ufficiale dei TDS tedeschi... mi limito a quelli quotati su Euromot e EuroTLX

Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
i CCT sono un'anomalia italiana... non esistono negli altri paesi!!!
un'anomalia positiva... una volta tanto...
chr73m non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-09, 18:39   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:

Ciao, puoi acquistare tranquillamente i bot su entrambi i mercati.......i titoli sono gli stessi ad eccezione del Bot-15Ot09 T IT0004514086 che non trovo nel tlx, non capisco perchè dici che sul tlx ce ne sono pochi:

http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...&mod=up&page=1

http://www.investimenti.unicreditmib...jsp?idNode=155
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-09, 00:05   #8 (permalink)
Member

L'avatar di freeteo

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ciao, puoi acquistare tranquillamente i bot su entrambi i mercati.......i titoli sono gli stessi ad eccezione del Bot-15Ot09 T IT0004514086 che non trovo nel tlx, non capisco perchè dici che sul tlx ce ne sono pochi:

http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...&mod=up&page=1

http://www.investimenti.unicreditmib...jsp?idNode=155

ma io non vedo le scadenze più lontane tipo luglio 2010 invece se lo cerco nella sezione obbligazioni le trovo... boh forse sono io che ho bisogno di ferie.
Però quello che mi interessa di più sono i titoli di stato a breve tedeschi e quello si trovo veramente poco..... e sul sito della borsa tedesca non trovo la lista.... tedeschi sempre difficili da capire
Vecchio 11-08-09, 00:20   #9 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Citazione:
ma io non vedo le scadenze più lontane tipo luglio 2010 invece se lo cerco nella sezione obbligazioni le trovo... boh forse sono io che ho bisogno di ferie.
Però quello che mi interessa di più sono i titoli di stato a breve tedeschi e quello si trovo veramente poco..... e sul sito della borsa tedesca non trovo la lista.... tedeschi sempre difficili da capire
Calma, devi solo andare alla pagina successiva vedi bene in basso.
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-09, 12:15   #10 (permalink)
Member

L'avatar di freeteo

no no ho provato... se cerco su titoli di stato sezione obbligazioni trovo i bot su tutte le scadenze... se cerco sul TLX non ci sono tutte e mancano le più recenti... dopo provo a telefonare alla mia sim
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.