![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7947514 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mercato TLX - titoli di stato
ciao sono nuovo delle obbligazioni e volevo chiedervi ma che differenza c'è nel prendere esempio un bot direttamente a mercato e invece prenderlo tramite TLX? mi è venuto questo dubbio perché a mercato (nella sezione titoli di stato) ho tutte le scadenze invece sul TLX poche o molto vicine allo scadere...
![]() ![]() ![]() ultima domanda il bot tedesco è lo SCHATZ.... giusto? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1174305 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao
provo a rispondere all'ultima... anch'io di recente ho dato un'occhiata ai titoli di stato tedeschi, direi che l'equivalente del nostro BOT è il Bubills lo Schatz è più simile ad un BTP breve... invece non ho trovato nulla di simile ai nostri CCT... qualcuno sa se esiste? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7947514 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
prendere un titolo su mot o tlx non penso faccia differenza... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1174305 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
non saprei dove trovare la lista ufficiale dei TDS tedeschi... mi limito a quelli quotati su Euromot e EuroTLX un'anomalia positiva... una volta tanto... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...&mod=up&page=1 http://www.investimenti.unicreditmib...jsp?idNode=155 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
ma io non vedo le scadenze più lontane tipo luglio 2010 invece se lo cerco nella sezione obbligazioni le trovo... boh forse sono io che ho bisogno di ferie. Però quello che mi interessa di più sono i titoli di stato a breve tedeschi e quello si trovo veramente poco..... e sul sito della borsa tedesca non trovo la lista.... tedeschi sempre difficili da capire ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
no no ho provato... se cerco su titoli di stato sezione obbligazioni trovo i bot su tutte le scadenze... se cerco sul TLX non ci sono tutte e mancano le più recenti... dopo provo a telefonare alla mia sim
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||