![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2866074 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni in dollari
Salve a tutti,
sono piuttosto ignorante in materia di investimenti obbligazionari, e non solo. Devo investire una certa somma in dollari in obbligazioni; non vorrei convertirla in Euro, viste le esaltanti prestazioni del $, purtroppo. Cerco obbligazioni che abbiano un rating (ammesso che il rating oggi abbia ancora un senso dopo le note vicende dell'anno scorso!) investment grade, o al massimo buone emittenti corporate, liquide e insomma che diano un rendimento decente. Molto francamente non so dove cercarle, e non so nemmeno come e dove guardare se sono liquide; mi piacerebbe sicuramente imparare. Grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Puoi guardare qui:
http://www.investimenti.unicreditmib...jsp?idNode=154 imposti i campi che preferisci, valuta ovviamente USD, e con trova ti esce un elenco, cliccando sul singolo titolo vedi il book e il volume di scambi giornalieri. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2866074 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Molte grazie per il puntatore e per le informazioni da cui posso partire per un esame piu' approfondito.
Strano che tra il 2% e l'8% di ditte o nazioni "traballanti" ci sia poco; credevo che le corporate Americane ricorressero molto all'emissione di bonds, un po' come le ENI e le ENEL di questo Continente. E di ditte buone come Schlumberger ce ne sono.....daro' un'occhiata. Altra cosa che, da sprovveduto, mi ha sempre colpito e' questa: come mai le Banche on-line come Fineco hanno un'offerta, chiamiamola cosi', molto limitata di obbligazioni acquistabili? Ci sono motivi tecnici o altro che impediscano alle nostre banche di arricchire l'offerta? Nel passato ho cercato molti ISIN, e ne avro' trovati il 10%, ad essere ottimisti! Grazie ancora. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||