![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9134721 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
PAC faidate
Da un paio di anni, sto mettendo via 200€ al mese, da utilizzare come pensione integrativa, se mai avrò una pensione! Ho iniziato facendo buoni fruttiferi ordinari poi sono crollati ed ora stò sfruttando i CD (in discesa anche loro
). Considerando di tenere i buoni fino a scadenza e l'interesse attuale del CD sono a circa 2,5 netto di interesse.L'idea è quella di tenere sotto controllo le nuove emissioni dei buoni e quando ce ne sono di migliori, switchare alla nuova serie, il tutto a zero spese, con la garanzia dello stato e senza andare in posta perchè ho il BPClick. Quello che vi chiedo è se mi conviene continuare così, o sfruttare anche i titoli di stato (stessa garanzia) ad esempio acquistando sotto o alla pari BTP, da tenere sempre fino alla scadenza. In questo caso utilizzerei il CCA che già ho, spendendo 34,2 di bolli per il deposito titoli che non ho(alla posta ci sono anche le spese di tenuta) più le spese per gli eseguiti. Inoltre com'è la piattaforma di CCA? Ultima modifica di €gain : 05-08-09 alle ore 22:02 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
volendo ci son cc con deposito titoli gratuito e poi dipende dalla somma che hai senza bolli sul deposito titoli si posson chiedere deroghe.
ma ripeto bisogna vedere caso per caso.non si capisce granche' da quello che hai detto.la somma accantonata cosa hai e dove ecc ecc. 2,5% netto chi te lo da?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9134721 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho 1K di B37, 1K B38, e 1K B45, e su Rendimax ho 1,8K vincolati al 4,75 e 800 sul CD (attualmente 3%). Ogni mese aggiungo 200€.
Nel file allegato si può vedere che tenendo il buono fino a scadenza si ottiene il 2,84 netto annuale. forse mi sono tenuto basso, facenndo la media è più del 2,5 netto, sbaglio qualche conto? |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
si, basta un titolo, ma solo fino a fine agosto, a meno che proroghino la promozione. Devi solo stare attento che la tua vecchia banca non preveda commissioni per il trasferimento titoli ad altra banca, altrimenti perde di interesse la promozione.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||