![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5646861 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
obbligazioni non quotate subordinate
ciao a tutti , oggi ho chiamato la mia banca per chiedere di vendere una loro obbligazione subordinata non quotata acquistata in collocoamento qualche anno fa.( errori di gioventu
![]() ).La risposta è stata che la banca non è disposta a ricomprarla in quanto per non ha prezzo x limiti di size. Ho richiamato e mi è stato detto che avendo già acquistato un certo importo dell'obbligazione e essendo la stessa subordinata , è loro riconosciuta la facoltà di poter sospendere il riacquisto dell'obbligazione stessa. Vi risulta corretto o mi stanno prendendo per il naso ??? E' la prima volta che mi succede una cosa del genere .... Grazie a chi vorrà aiutarmi ![]()
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3453462 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non è esattamente così, la banca può liberamente riacquistare le obbligazioni subordinate emesse per un ammontare massimo pari al 10% del valore dell'emissione. Oltre questa soglia la banca può riacquistare i titoli solo previa autorizzazione della Banca d'Italia. Quindi, più di avere la facoltà di sospendere il riacquisto, la banca non ha più la facoltà di riacquistare se ha già effettuato acquisti per un ammontare pari al 10% di ciascuna emissione. E mi sembra questo il caso visto che ti hanno detto che hanno già acquistato un certo importo... Diciamo che potevano vendersela meglio, ma in sostanza a te non cambia tanto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
aggiungo che le obbligazioni subordinate fanno parte, bilancisticamente, del capitale sociale della banca e quindi, per modificarlo (riacquisto sul mercato) serve anche la delibera dell'assemblea dei soci.
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21519121 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
pero' questo aspetto mi era sfuggito
ti cercano di appioppare roba loro, non quotata , subordinata e poi se la vuoi rivendere rishci che nessuno se la prenda quindi ad essere pericolosamente "svantaggioso" puo' essere anche "pericoloso": se uno avesse bisogno di liquidita'? cosa fanno ti propongono un fighissimo finanziamento personale? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Buon appetito Gianni
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3453462 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
D'altronde, quale sarebbe la ratio di una delibera dell'assemblea dei soci? Un emissione di subordinate non intacca i diritti patrimoniali dei soci né tanto meno quelli amministrativi. E' vero che fanno parte del patrimonio supplementare, ma non dobbiamo confondere il patrimonio di vigilanza con quello "bilancistico". |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||