Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-08-09, 10:51   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 3757737
plutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond repute
Mediobanca 2006/11 1%+hicp (it0004062656)

Posseggo l'obbligazione MEDIOBANCA 2006/11 (IT0004062656) che paga il 31.07 di ogni anno, una cedola pari a 1% + indice HICP (Harmonised Index of Consumer Prices Ex Tobacco unrevised). Ad oggi mi è stato accreditato sul conto il solo 1% al netto delle ritenute. Qualcuno mi sa dire se è giusto così o mi devono ancora accreditare la componente legata all'indice HICP. Qualcuno mi sa dire quanto vale l'indice calcolato su base maggio 2009.
Grazie.
plutarco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 13:19   #2 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Probabilmente è giusto cosi', di solito la cedola viene accreditata intera.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 14:33   #3 (permalink)
Member

L'avatar di titox

Popolarità: 27512319
titox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da plutarco Visualizza messaggio
Posseggo l'obbligazione MEDIOBANCA 2006/11 (IT0004062656) che paga il 31.07 di ogni anno, una cedola pari a 1% + indice HICP (Harmonised Index of Consumer Prices Ex Tobacco unrevised). Ad oggi mi è stato accreditato sul conto il solo 1% al netto delle ritenute. Qualcuno mi sa dire se è giusto così o mi devono ancora accreditare la componente legata all'indice HICP. Qualcuno mi sa dire quanto vale l'indice calcolato su base maggio 2009.
Grazie.
la cedola oltre 1% era circa lo 0.05%.
titox non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 15:08   #4 (permalink)
Member

L'avatar di one2001

Popolarità: 42949680
one2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond reputeone2001 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da titox Visualizza messaggio
la cedola oltre 1% era circa lo 0.05%.
no era di 0,00000000000000000000000000000000000000 000000000005
Hai fatto un affarissimo.

Ovviamente si scherza smile!!!!!!
one2001 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 15:12   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Ducatos

Popolarità: 42949683
Ducatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond repute
certo che rendo poco un 3,15% netto fino a scadenza azz PAROLA DI DUCATOS MEGLIO le nuove emissioni...
Ducatos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 16:15   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 3757737
plutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond reputeplutarco has a reputation beyond repute
Ok, daccordo dal punto di vista della cedola non ho fatto un affare, ma come si spiega l'apprezzamento del titolo da 96,85 prezzo di carico (fine aprile 09) agli attuali 98,10-98,40. E' solo una questione di tornata tranquillità verso le banche?? Che faccio monetizzo il gain (5% circa base annua) e li dirotto su altro??
plutarco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 16:34   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Ducatos

Ducatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond repute
io non sò cheutilizzo ci fai e..... quanto pz ai cmq valuta se cè un buon gain PAROLA DI DUCATOS....
Vecchio 05-08-09, 16:35   #8 (permalink)
Member

L'avatar di Ducatos

La nuova emmisione di oggi in denaro a 97,50 non sarebbe male per me PAROLA DI DUCATOS......
Vecchio 05-08-09, 16:47   #9 (permalink)
Popolari:la riforma?

L'avatar di dama62

Popolarità: 42949679
dama62 has a reputation beyond reputedama62 has a reputation beyond reputedama62 has a reputation beyond reputedama62 has a reputation beyond reputedama62 has a reputation beyond reputedama62 has a reputation beyond reputedama62 has a reputation beyond reputedama62 has a reputation beyond reputedama62 has a reputation beyond reputedama62 has a reputation beyond reputedama62 has a reputation beyond repute
Citazione:
Grazie.
Ciao
mi sembra di capire dal prospetto che l'obbligazione paghi solo l'incremento dell'inflazione Europea nel 2009 riferita al mese di maggio 2009 su maggio 2008 ed il tasso non potrà essere inferiore all'1%.
Ecco spiegato perchè ti hanno accreditato solo l'1% lordo.

Dama62
dama62 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 17:11   #10 (permalink)
Member

L'avatar di titox

Popolarità: 27512319
titox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond reputetitox has a reputation beyond repute
Citazione:
Ok, daccordo dal punto di vista della cedola non ho fatto un affare, ma come si spiega l'apprezzamento del titolo da 96,85 prezzo di carico (fine aprile 09) agli attuali 98,10-98,40. E' solo una questione di tornata tranquillità verso le banche?? Che faccio monetizzo il gain (5% circa base annua) e li dirotto su altro??
dipende se hai in mente altro..
io le mie le ho mollate a 98.50 prima del 31/07.
titox non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.