Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-08-09, 10:40   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 13381862
TheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond reputeTheHeart has a reputation beyond repute
date un'occhiata a questi ISIN?

Sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da comprare, mi date un parere su questi due:
XS0220958549 rendimento 7,75% Rating AAA quotazione 99,3 scadenza 2010
IT0006703208 " 6% " AA " 101

Il primo sembrerebbe buono, che ne dite? ci sono da pagare eventuali dissaggi di emissione?

thanks
TheHeart non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 10:47   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Spencer19

Popolarità: 42949676
Spencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond reputeSpencer19 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da TheHeart Visualizza messaggio
Sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da comprare, mi date un parere su questi due:
XS0220958549 rendimento 7,75% Rating AAA quotazione 99,3 scadenza 2010
IT0006703208 " 6% " AA " 101

Il primo sembrerebbe buono, che ne dite? ci sono da pagare eventuali dissaggi di emissione?

thanks
Il primo e' in ZAR quindi sei esposto al rischio cambio, emittente molto buona.
La seconda e' la Barclays che ormai se ne e' gia' parlato.
Spencer19 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 12:20   #3 (permalink)
"SERENDIPITY"

Popolarità: 0
carbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Spencer19 Visualizza messaggio
Il primo e' in ZAR quindi sei esposto al rischio cambio, emittente molto buona.
La seconda e' la Barclays che ormai se ne e' gia' parlato.
...come va' lo zar?.......è un rischio contenuto ..o meglio stare alla larga?..
carbonaro è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-08-09, 13:53   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 24796800
gigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond reputegigibocchia has a reputation beyond repute
lo ZAR (Rand Sudafricano) ha un cambio che attualmente oscilla sugli 0,088-0,09 Eur: 10000 Rand = circa 880-900 Eur. Non è solito avere enormi scossoni , ma a Marzo, in piena crisi finanziaria, era sceso molto di pari passo adf altre valute analoghe (es. il TRY, Nuova Lira Turca), e 10000 Rand erano arrivate a valere solo 700 euri. Si tratta di un paese emergente, dove si investe, ma dove pullulano ancora miseria e baraccopoli.

I prossimi mondiali di calcio farebbero pensare almeno per il prossimo anno, ad una forte richiesta di valuta è quindi ad un aumento di valore. Io personalmente ho le INT BK Agosto 2010 9,75%. Fino al 2010 c'è questa mia dei mondiali che ovviamente è solo una teoria, poi credo che per un pò ne starò alla larga..

PS: comunque io ho solo 30000 Zar...giusto un cippetto per divertirmi un poco

Quanto a BARCLAYS, non male, ma sono già bello pienotto di ABN e B of IRELAND...
gigibocchia non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.