![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7358941 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
info su profit loss fineco
Buongiorno,
mi spiegate una cosa finechisti? perche' quando vendo un'obbligazione mi appare in verde (profit) una determinata cifra (tipo ieri 939 euro per una dexia) e poi il giorno dopo la cifra cambia (tipo oggi e' 863,16) . mi spiegate il senso per cortesia? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Extreme PMS
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Le cose si sistemano il giorno dopo. Ho chiesto a Fienco se era possible tener conto anche delle commissioni nel rapporto del P&L...speriamo che ci pensino.... l'unica cosa affidabile secondo me è il capital gain che vedi nello zainetto fiscale, a meno di differenze di qualche centesimo (arrotondamenti) con quello mi sono sempre ritrovato. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
@@@@@@@@@@
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Considerando che il profit che appare nel secondo giorno confluisce nello zainetto fiscale per essere contabilizzato nel conteggio mensile e bilanciato con le minus ,come e' possibile che sia piu' alto dell'effettivo guadagno tra il prezzo incassato per vendita (es btp37) e quello di acquisto pagato all'atto dell'acquisto(stesso lotto di btp37) ???
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7358941 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
caspita, alla faccia dell'approssimativo.....mi sembra proprio che allora non serva a nulla....la cosa migliore per sapere quanto guadagni e' sempre cifra ricevuta (su contabile) - cifra investita (su contabile).
Almeno conosco il guadagno netto....il gain e' un po' incasinato da calcolare se no, tu lo fai per ogni obbligazione? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
@@@@@@@@@@
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io ho comprato nominali 20000 btp37 il 16 giugno a 16.675,91 (prezzo addebitato su c/c) e venduto lo stesso lotto il 3 agosto a 17.210,51 (rilevato in movimento dossier ) , il semplice guadagno netto (uscita ed entrata netta sul conto) e' 534.60 perche' il giorno dopo mi trovo 790 in profit ????
di solito per le azioni .i conteggi corrispondono |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17002102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
@@@@@@@@@@
Citazione:
si d'accordo ma non mi torna che guadagno 534.60 e ho una sbilancio fiscale di 790, che finisce nello zainetto fiscale e che sara' controbilanciato dalle eventuali minus ? Probabilmente il conteggio fiscale applicato da fineco e' corretto ma vengo ad essere tassato su 790 anziche su 534.60 |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la seconda si... puo' darsi che tu abbia fatto piu' acquisti ripetuti sul titolo tipo 3/4 op tra acq e vendita ? a 19 euro di costo ad operazione il conto si avvicina molto. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||