![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Il mot
Ragazzi buona sera a tutti. Qualcuno mi sa spiegare esattamente come funziona il mot? So che e' il mercato delle obbligazioni e dei titoli di stato al dettaglio gestito da borsa italiana spa (ora anche con lse) che si occupa di far incontrare domande e offerte dei vari intermediari. Fin qui credo di esserci. Non capisco pero' chi garantisce la liquidita' dei titoli. Cioe' nel momento in cui un emittente decide di quotare al mot una emissione obbligazionaria (es. Di recente eni) chi sin dal primo giorno di scambi si mette garantisce la carta? In denaro e lettera? Quello che mi domando e' che per offrire o domandare bisogna possedere a monte i titoli e viceversa che ci sia la volonta' ad acquistarli??? E' un mercato order driven come l' mta? Voglio capire in profondita' come funziona. Grazie.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||