![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Voi che fareste?
Illustri follisti, vi sarei grato se mi deste delle dritte/pareri su come far evolvere l'allegato portafoglio.
In particolare su vendite e/o successivi acquisti. Colgo l'occasione per ringraziare tutti .... perche è grazie a ciò che da voi ho imparato, che sono riuscito a fare qualche buon acquisto.![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 41593022 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da un rapido calcolo risulta una plusvalenza complessiva del 4,33% rispetto al prezzo di carico. Per valutare la cosa occorre vedere in quanto tempo è stato ottenuto questo risultato. Hai calcolato il rendimento degli ultimi anni? Solo in questo modo si può valutare se la tua gestione è efficiente. Penso che gestire tutti questi titoli sia un po' laborioso, occorre vedere se con una gestione più semplice (= meno titoli) riesci a ottenere lo stesso risultato. Il risultato va messo in relazione anche al tempo impiegato per ottenerlo (secondo me). |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La frammentazione in maggior parte è dovuta al tentativo di acquistare quanto, a mio avviso, era il meglio disponibile con la liquidità a disposizione in quel momento. Comunque a parte i: BTP (fanno eccezzione i BTPi), le Enel, Merril, Goldman e BMW 2011.... la maggior parte dei titoli sono presenti nel mio portafoglio da circa un anno con una componento corposa acquistata tra Ottobre-Dicembre dello scorso anno. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
si ma non diversifichi metti che va in default (mettiamo le corna ......) se haipiu' titoli pesa meno sul portafoglio se ne hai pochi ti incide tanto e mangia il gain e potresti anche rimetterci io son sempre del parere che bisogna esser in questo periodo corti diversificare e io mi sposto da obbligazioni a etf e fondi diversificando a econda dei momenti. per me questo e' un portafoglio abbastanza efficente. poi c'e' chi non vuol sentire i fondi azionari e quello e' un altro paio di maniche o i fondi ma fondi e etf anche obbligazionari rendon un portafoglio piu' diversificato e meno rischioso. p.s. urtroppo non ho clienti come voi ma che han molto meno altrimenti potrebbero diversificare di piu' e avrei piu' soddisfazioni per me e vedendo i gain.molti grossi portafoglisti son quelli che han preso clienti prima del 2000 poi c'è stata tanta disinformazione,gente che ha lavorato male ecc ecc.ma in italia si generalizza.
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ma molti titoli sono simili fra loro ... es fra i btp '29 '31 '33 '34 il destino è lo stesso o salgono o scendono tutti... la diversificazione per emittente è relativamente utile... ovvero si deve diversificare tanto più si abbassa la qualità del credito... se uno vuole massima sicurezza deve prendere solo OAT e BUND , ulteriore diversificazione in realtà aumenterebbe solo il rischio
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||