Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-08-09, 09:08   #1 (permalink)
Member

L'avatar di topo9

Popolarità: 19753568
topo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond repute
Rabobank rating aa oppure aaa

Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come mai il sole 24ore riporta :rating aa su rabobank invece sulle schermate del tlx viene riportata aaa quale sara' quello giusto grazie
topo9 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-09, 16:00   #2 (permalink)
Member

L'avatar di vbaioni

Popolarità: 21189672
vbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond reputevbaioni has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da topo9 Visualizza messaggio
Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi come mai il sole 24ore riporta :rating aa su rabobank invece sulle schermate del tlx viene riportata aaa quale sara' quello giusto grazie
ci sono obbligazioni dello stesso emittente, più garantite di altre (per esempio quando sono a breve scadenza o garantite dallo stato), ecco perché ci possono essere leggere differenze tra una valutazione ed un altra. Comunque rabobank è una delle migliori banche europee riguardo al rating del suo debito e riguardo al pagamento delle cedole e la restituzione del capitale non ci dovrebbero essere preoccupazioni.
vbaioni non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-09, 17:16   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Sul sole la maggior parte infatti vengono inserite nel settore delle AA ma ce n'è una anche nel settore AAA forse dipende dalle emissioni.....

guardando qui sotto comunque il rating per S&P dovrebbe comunque essere AAA

http://www.rabobank.com/content/inve...tions/ratings/
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-09, 19:02   #4 (permalink)
Member

L'avatar di topo9

topo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond reputetopo9 has a reputation beyond repute
Risposta a balcarlo

Ciao da topo9 prima ti ringrazio per la tua cortesia a rispondermi.cacchio ma a te non scappa nulla sai non mi ero di quella rabobank aaa sul sole.di rabobank ne ho avuta soltanto una in valuta svedese un paio di anni fa non male .ne volevo prendere quando e' scoppiata la bolla finanziari ma allora non mi fidavo piu' di nessuno allora ho comprato obblig strutturate ai tassi le famose csm che non scambiavano quasi mai sul mot austria 2022 birs bers bei di questa volevo comprare quella 2035 prezzo 53 ***** a non averlo fatto affrofitto ancora della tua cortesia chiedendoti detto terra terra quale di queste 2 obblig prenderesti:unicredit a breve 15-11-2011 itooo4119720 tlx prezzo 98 cedola 55% tasso a 10 min 2.70% probabile che paghi sempre cosi' l'altra a lungo bei strutturata csm 5x 10-2 min 1,25 max tasso 10anni prezzo 86.5 secondo me ancora abbordadile ti ringrazio di nuovo ciao da topo9
Vecchio 01-08-09, 19:07   #5 (permalink)
Member

L'avatar di topo9

Ciao da topo9 grazie siccome sono nuovo ti ho inviato una risposta ma non so se ti e' arrivata comunque se vuoi leggerla vai sulla pagina rabobamk aaa
Vecchio 01-08-09, 19:25   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao da topo9 prima ti ringrazio per la tua cortesia a rispondermi.cacchio ma a te non scappa nulla sai non mi ero di quella rabobank aaa sul sole.di rabobank ne ho avuta soltanto una in valuta svedese un paio di anni fa non male .ne volevo prendere quando e' scoppiata la bolla finanziari ma allora non mi fidavo piu' di nessuno allora ho comprato obblig strutturate ai tassi le famose csm che non scambiavano quasi mai sul mot austria 2022 birs bers bei di questa volevo comprare quella 2035 prezzo 53 ***** a non averlo fatto affrofitto ancora della tua cortesia chiedendoti detto terra terra quale di queste 2 obblig prenderesti:unicredit a breve 15-11-2011 itooo4119720 tlx prezzo 98 cedola 55% tasso a 10 min 2.70% probabile che paghi sempre cosi' l'altra a lungo bei strutturata csm 5x 10-2 min 1,25 max tasso 10anni prezzo 86.5 secondo me ancora abbordadile ti ringrazio di nuovo ciao da topo9
Non hai indicato l'isin della Bei ma sicuramente è questa: XS0222759689, le 2 obbligazioni sono molto diverse e naturalmente con prospettive diverse, la prima è molto breve e con un tasso prevedibilmente non elevatissimo, adatta anche per portarla a scadenza......l'altra molto più speculativa, con un prezzo
destinato probabilmente ad oscillare parecchio.........ma sicuramente molto invitante..........
Vecchio 01-08-09, 20:59   #7 (permalink)
Member

L'avatar di topo9

risposta balcarlo

Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Non hai indicato l'isin della Bei ma sicuramente è questa: XS0222759689, le 2 obbligazioni sono molto diverse e naturalmente con prospettive diverse, la prima è molto breve e con un tasso prevedibilmente non elevatissimo, adatta anche per portarla a scadenza......l'altra molto più speculativa, con un prezzo
destinato probabilmente ad oscillare parecchio.........ma sicuramente molto invitante..........
scusa mi sono dimenticato del codice ma pero' ci siamo capiti ugualmente la bei e' quella col codice da te scritto ora ti saluto perche' LA ROMPIBALLE DI MIA MOGLIE DEVE ANDARE SU GIOCHI.IT A GIOCARE COL SUO AVVERSARIO CIAO DA TOPO9 E CONSORTE CIAO
Vecchio 01-08-09, 22:52   #8 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Citazione:
scusa mi sono dimenticato del codice ma pero' ci siamo capiti ugualmente la bei e' quella col codice da te scritto ora ti saluto perche' LA ROMPIBALLE DI MIA MOGLIE DEVE ANDARE SU GIOCHI.IT A GIOCARE COL SUO AVVERSARIO CIAO DA TOPO9 E CONSORTE CIAO
Ciao, a casa mia non succede, siamo in 4 ed abbiamo 2 fissi e 2 portatili tutti connessi tramite router......così non litighiamo........
Vecchio 01-08-09, 23:42   #9 (permalink)
Member

L'avatar di topo9

noi non siamo cosi' TECNOLOGICI:siamo in 3 un pc fisso e alice fatta da 1 mese .SCUSA LA MIA INGNORANZA MA IL ROUTER CHE CACCHIO E?????? ciao e buonanotte
Vecchio 02-08-09, 14:30   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Citazione:
noi non siamo cosi' TECNOLOGICI:siamo in 3 un pc fisso e alice fatta da 1 mese .SCUSA LA MIA INGNORANZA MA IL ROUTER CHE CACCHIO E?????? ciao e buonanotte
Ciao, invece del modem abbiamo un apparecchietto che si chiama router e con questo anche dai portatili se sono non troppo lontani dal router, ma anche in un'altra stanza o addiritura su un altro piano possiamo connetterci senza fili e senza proublemi......
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.