![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 14385320 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Aiuto!! Idee confuse
Se per favore qualcuno mi aiuta questa povera persona ignorante in materia , lo ringrazio, domanda :
se a maggio 2013 mi scade una obbligazione comprata a 104, e ne ho un'altra che mi scade a febbraio 2013 comprata a 84, (no zc) recupero minus ? oppure sto dicendo una stronzata ?? cioè quando e come recupero minus ? VI RINGRAZIO PER L'AITO |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Excel helper
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
- se scade prima l'operazione in gain, ovviamente paghi il capital gain (se non hai minus pregresse), e quando scade l'operazione in perdita vai a credito. ![]() (ti rimane li' fino a 4 anni, da scalare da future operazioni in gain) - per ovviare, basta vendere il titolo in perdita PRIMA che scada quello in gain (o della sua vendita). Importante e' la data di VALUTA delle operazioni: tieni conto che quando compri/vendi la valuta e' +3 gg, mentre alla scadenza la valuta e' quella di scadenza (o +1 g. a seconda delle banche). Inoltre se le operazioni hanno stessa valuta sei... fregato: deve passare almeno 1 giorno per maturare la minus. In soldoni: se non hai altre minus accumulate, fai in modo di chiudere PRIMA l'operazione in perdita (almeno 1 giorno se sono 2 vendite, 1 settimana prima se l'operazione in gain e' la scadenza titolo). Ciao ! (spero di non averti confuso ancor piu' le idee, e' piu' semplice di quanto sembri dopo aver letto il mio post ! )
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Citazione:
ma... la compensazione chi la fa? La banca in automatico o ci devo pensare io in qualche modo? ![]() Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Excel helper
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ciao ! |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||