![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
efibanca 2013 it0001203295
milano finanza riporta un rendimento del 5,29% annuo.paga una cedola del 6,50% annuo.si compra sui 104,50.mi sembra un ottimo rendimento,perchè rende così tanto?efibanca è una banca del gruppo banca popolare,avete dei pareri in merito?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19753568 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
risposta a racoriccio da topo9: questa obblig e' REVERSE FLOATER detto terra terra la cedola sara' SEMPRE molto quando i bot renderanno poco per indenderci questa obblig paga 15% MENO 2 volte il tasso ribor a un anno con minino del 2% e massimo 6.5%...... percio? devi fare 15-3 circa verrebbe 12% ma l'OBBLIG paga un massimo del 6.5% in quanto all'emittente penso che il peggio sia passato se vuoi stare tranquillo ce ne e' UNA DELLA BEI stesse caratteristiche stessa scadenza con minimo del 3% e massimo 6.5% pero' COSTA INTORNO 108.5 ciao da tpo9
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ieri ho acquistato 10000 euro di questa efibanca.il rendimento mi sembra veramente ottimo,oltre il 5% annuo.
...mi sono informato e credo proprio che banco popolare sia una banca molto solida...considerando i rendimenti delle altre obbligazioni mi e sembrato un ottimo affare cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se è una reverse floater, come ti hanno già spiegato, la cedola del 6.5% è quella attuale. Le successive cedole potranno essere più basse, in funzione dei tassi. Immagino che milano finanza calcoli il rendimento del 5.25% supponendo che le cedole successive siano uguali a quelle attuali. E' una convenzione utilizzata spesso ma che può trarre in inganno, soprattutto ora con i tassi ai minimi e quindi con le cedole ai massimi! Se questa fosse la convenzione utilizzata il 5.25% è il rendimento MASSIMO possibile nel caso che da qui alla scadenza NON salgano i tassi. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 12208422 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
con euribor 1 anno basso (fino a 4,2) si prende il massimo interesse (6,5%). Con euribor 1 anno oltre il 4,2 l'interesse si riduce fino al minimo del 2% quando l'euribor sale oltre il 6,4%
questa è la formula che vale per l'Efibanca 2013. considerando il tasso massimo (6,5%) sino alla scadenza il rendimento netto acquistandola intorno ai 105 è di circa il 4 per cento netto. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||