![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Obbligazioni Eni
Ho da poco comprato delle obbligazioni Eni a tasso variabile. Ho un dubbio: alla scadenza mi verrà rimborsato esattamente il valore nominale di acquisto (100) ? In altre parole vedo che il valore di mercato delle obbligazioni è superiore a quello nominale: se così rimane anche alla scadenza, mi verrà dato anche questo 'surplus' ? Scusate per la domanda, che ad alcuni parrà puerile.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Fai le tue valutazioni |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Moderator
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quanto le hai pagate in emissione? se le porti a scadenza avrai esattamente 100, cmq il prezzo di mercato continuerà a variare in fuznione - della vita residua (piu si avvicina la scadenza e piu il prezzo tende a 100) - dei tassi di rendimendo di periodo (ma siccome la tua è a tasso variabile, si adegua al tasso ogni 6 mesi, quindi subisce meno oscillazioni legate alla variazione dei tassi) - del grado di rischio percepito (l'azione è piu soggetta a questa variabile, l'obbligazione un pò meno ma cmq ne risente....se c'è sentore che ENI è insolvente il prezzo del bond crolla) se avevi la TF...in effetti potevi quasi quasi già venderla e portarti a casa un ottimo tasso in 1 mese...per la TV invece io aspetterei, ma è un mio personalissimo parere |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4156364 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni Eni Tasso Fisso le vendereste ?
Buongiorno a tutti...scusate voi vendereste già le Eni tasso Fisso prese in emissione? Poi una domanda..a cui forse potete rispondermi : voi comprereste Il buono fruttifero postale I 42 , indicizzato all'inflazione italiana ,uscito in luglio 2009 ?
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... nei prossimi mesi è praticamente certo che usciranno serie migliori ![]() a rivedere una bella I40 e saggi soloro che seguirono il consiglio di imbottirsi di I40
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15292936 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per papera2008: alla prima domanda rispondo un no in quanto, se le avessi prese(ma non le ho prese) le terrei ancora un pò...per la seconda domanda : no secco, uno dei peggiori bfp indicizzati all'inflazione della storia...aspetta quello di agosto e speriamo in meglio decisamente...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
ANTIGURU®
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti prego di prendere quello che dico come sprone a ricercare prima di ogni investimento almeno il meccanismo, servirà a te sicuramente per a) evitare di perdere quattrini faticosamente sudati b) migliorare la tua capacità di investire con giudizio Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Moderator
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
SirLux ma chi compra in sottoscrizione è chiaramente un novizio, che nemmeno sapeva ci fosse un emissione in corso...ma poi sollecitato dalla propria banca.....l'ha sottoscritta. Penso che abbiamo iniziato tutti così piu o meno, quindi da qualche parte dovrà pur inizare a farsi una cultura finanziaria, ed è meglio che se la fa qui sul forum...certo l'ideale sarebbe stato prima leggere e poi comprare....ma sono convinto che uno finchè non compra....non è poi cosi interessato da cercare informazioni su google e trovare questo forum
Ultima modifica di kingpin : 30-07-09 alle ore 16:46 |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Se tuttavia devi vendere Eni per comprare la prima ciofeca che t propinano allora a 100 le Eni hanno un discreto rendimento e non credo che scenderanno sotto i 103 a meno che non ci si avvicini alla scadenza. A te la scelta. Oggi avresti di gain circa il rendimento di un anno. Un saluto |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||