Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-07-09, 21:26   #1 (permalink)
Member

L'avatar di barbetta

Popolarità: 0
barbetta non è ancora classificato
Consigli sul btp2016

Salute a tutti, ho bisogno di un consiglio dagli esperti in BTP in particolare sul
2016 che hò accquistato a gennaio 2009, €35000 prezzo 98,36 commissioni 0,25
ultimo prezzo 101,40 vi chiedo se tale btp può arrivare a 102,00 o è meglio venderlo, oppure tenerlo fino a scadenza? Grazie.
barbetta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-09, 00:33   #2 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Non sono un esperto in BTP, ma se puo' essere utile ti dico la mia.
Bisognerebbe sapere il tuo profilo di rischio, se hai minus, e cosa vorresti prendere in alternativa al btp 2016 IT0004019581.
La cedola è del 3,75% lordo, non è tantissimo, ma visto i tassi attuali all'1%, per almeno un paio di anni dovresti essere al sicuro, nel senso che batti l'inflazione.
Io lo terrei ancora, poi se vedi che i tassi cominciano a salire lo vendi e passi a cct per esempio.
albertoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-09, 00:46   #3 (permalink)
Member

L'avatar di nocchiero

Popolarità: 24818323
nocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond reputenocchiero has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via ICQ a nocchiero Invia un messaggio tramite Skype™ a nocchiero
io dico la mia, lo venderei incassando il gain e andrei sul settembre 2019 4,25%
nocchiero non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-09, 02:06   #4 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nocchiero Visualizza messaggio
io dico la mia, lo venderei incassando il gain e andrei sul settembre 2019 4,25%
concordo o il '19 o il '25

tanto anche a 7 anni il rischio tassi non è nullo , ma il rendimento allungando già di 3 anni salu parecchio...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-09, 07:48   #5 (permalink)
Member

L'avatar di barbetta

barbetta non è ancora classificato
Grazie per le risposte, il mio profilo di rischio è medio hò avuto alti e bassi,
in quanto a btp medio lunghi sono già coperto, visto la non più giovane età
vorrei accorciare la durata 4o5 anni con pari rendimeto si trova qualche obbligazione in€ affidabile? Vi seguo sempre con interesse. Buone vacanze a tutti.
barbetta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-09, 09:51   #6 (permalink)
"SERENDIPITY"

carbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond reputecarbonaro has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da barbetta Visualizza messaggio
Grazie per le risposte, il mio profilo di rischio è medio hò avuto alti e bassi,
in quanto a btp medio lunghi sono già coperto, visto la non più giovane età
vorrei accorciare la durata 4o5 anni con pari rendimeto si trova qualche obbligazione in€ affidabile? Vi seguo sempre con interesse. Buone vacanze a tutti.
...visto anche le commisssioni che paghi ..non starei a muovermi tanto ...
...
tanto più che dovresti andare su' qualche obbligazione .che ..con scadenza 2011-12(come richiedi)..sarebbe nettamente più rischiosa.
carbonaro non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-09, 11:55   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 10946659
greluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond reputegreluca has a reputation beyond repute
Bisognerebbe conoscere bene la composizione dell'intero portafoglio.
Se questo è composto solamente da BTP sarebbe a mio avviso bene bilanciarlo con titoli a TV (non esistono solo CCT) per salvaguardarsi in un prossimo futuro dal rialzo dei tassi di interesse.
Buon fine settimana
greluca non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-09, 11:28   #8 (permalink)
38x2 = 82,3 !!!

L'avatar di Akhal Akhal

Popolarità: 42949679
Akhal Akhal has a reputation beyond reputeAkhal Akhal has a reputation beyond reputeAkhal Akhal has a reputation beyond reputeAkhal Akhal has a reputation beyond reputeAkhal Akhal has a reputation beyond reputeAkhal Akhal has a reputation beyond reputeAkhal Akhal has a reputation beyond reputeAkhal Akhal has a reputation beyond reputeAkhal Akhal has a reputation beyond reputeAkhal Akhal has a reputation beyond reputeAkhal Akhal has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
concordo o il '19 o il '25

tanto anche a 7 anni il rischio tassi non è nullo , ma il rendimento allungando già di 3 anni salu parecchio...
ho venduto la settimana scorsa a 101,89 per scaricare plusvalenze ... adesso che fare visto che potrei riprenderle a minor prezzo?
la durata e il rendimento non mi convincono .. a questo punto seguirei il tuo consiglio ...
Akhal Akhal non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29.