![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Dubbio Foglio di Maino stesso investimento
Ragazzi,
mi è venuto un dubbio notturno. Mettete che il giorno x acquisti un'obbligazione e dopo un mese ripeta lo stesso acquisto con un prezzo diverso. Fineco ovviamente non farà distinzione ed aggiornerà il prezzo medio di carico, mentre io come potrei "contabilizzare" l'investimento? Aggiorno il foglio con la vecchia contabile, ne creo uno nuovo e ne tengo due oppure ne faccio uno nuovo comprendenti entrambi? Qual è la cosa più utile da fare? Grassie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a me sinceramente nn interessa avere i 2 rendimenti divisi, ma così mi pare semplice ed immediato, al primo acq completo il primo foglio, e poi nn lo tocco +, al secondo il secondo foglio, che ci vuole un secondo, x' copio il primo e modifico data e prezzo, alla vendita devo solo stare attento alla commissione max come ti ho detto prima, credo che + semplice di così nn si possa fare, altrimenti dovresti stare a fare la media pesata dei prezzi, ma poi con le cedole come fai? alla fine pure quelli son soldi che arrivano...
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 14953677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ti calcola il prezzo mrdio di carico/fiscale rendimento medio, commissioni totali, plusvalenza ecc. ![]() Va usato abbinato al foglio di Maino. Soprattutto calcola il prezzo fiscale medio, dove Fineco e non solo a volte sbaglia... (utilissimo per il calcolo della plus)Lo scarichi dal sito di Maino.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||