Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-07-09, 23:57   #1 (permalink)
Member

L'avatar di fashionvictim83

Popolarità: 16333864
fashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a fashionvictim83
Dubbio Foglio di Maino stesso investimento

Ragazzi,

mi è venuto un dubbio notturno.

Mettete che il giorno x acquisti un'obbligazione e dopo un mese ripeta lo stesso acquisto con un prezzo diverso. Fineco ovviamente non farà distinzione ed aggiornerà il prezzo medio di carico, mentre io come potrei "contabilizzare" l'investimento? Aggiorno il foglio con la vecchia contabile, ne creo uno nuovo e ne tengo due oppure ne faccio uno nuovo comprendenti entrambi? Qual è la cosa più utile da fare?

Grassie
fashionvictim83 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-09, 00:11   #2 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

Popolarità: 42949676
ericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fashionvictim83 Visualizza messaggio
Ragazzi,

Mettete che il giorno x acquisti un'obbligazione e dopo un mese ripeta lo stesso acquisto con un prezzo diverso. Fineco ovviamente non farà distinzione ed aggiornerà il prezzo medio di carico, mentre io come potrei "contabilizzare" l'investimento? Aggiorno il foglio con la vecchia contabile, ne creo uno nuovo e ne tengo due oppure ne faccio uno nuovo comprendenti entrambi? Qual è la cosa più utile da fare?

Grassie
io ne tengo 2 separati che mi torna + comodo, e sul secondo sto attento che le commissioni del 1°+il 2° non superino i 19€ totali quando andrò a vendere, e ne caso segnerò nel secondo foglio solo quel che manca ad arrivare ai 19 (oltretutto col nuovo foglio (versione 6.5) questo è semplicissimo da fare, fai 19-commissioni in vendita sul primo foglio e il risultato lo segni come commissione max sul secondo
ericillungo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-09, 00:47   #3 (permalink)
Member

fashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond reputefashionvictim83 has a reputation beyond repute
Questo dici per comodità di "tenere" a mente i due rendimenti, le date di acquisto ecc, giusto? Grazie.
Vecchio 23-07-09, 01:15   #4 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

ericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond repute
Citazione:
Questo dici per comodità di "tenere" a mente i due rendimenti, le date di acquisto ecc, giusto? Grazie.
a me sinceramente nn interessa avere i 2 rendimenti divisi, ma così mi pare semplice ed immediato, al primo acq completo il primo foglio, e poi nn lo tocco +, al secondo il secondo foglio, che ci vuole un secondo, x' copio il primo e modifico data e prezzo, alla vendita devo solo stare attento alla commissione max come ti ho detto prima, credo che + semplice di così nn si possa fare, altrimenti dovresti stare a fare la media pesata dei prezzi, ma poi con le cedole come fai? alla fine pure quelli son soldi che arrivano...
Vecchio 23-07-09, 01:24   #5 (permalink)
Member

Grazie Eric sei stato gentilissimo e chiarissimo! In effetti concordo con te.
Vecchio 23-07-09, 01:28   #6 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

di niente, figurati...
cmq se altri usan altri metodi che ritengon + semplici o + chiari... nn si finisce mai d'imparare...
Vecchio 23-07-09, 07:36   #7 (permalink)
Member

L'avatar di pincopallino456

Popolarità: 1735461
pincopallino456 has a reputation beyond reputepincopallino456 has a reputation beyond reputepincopallino456 has a reputation beyond reputepincopallino456 has a reputation beyond reputepincopallino456 has a reputation beyond reputepincopallino456 has a reputation beyond reputepincopallino456 has a reputation beyond reputepincopallino456 has a reputation beyond reputepincopallino456 has a reputation beyond reputepincopallino456 has a reputation beyond reputepincopallino456 has a reputation beyond repute
io invece ne faccio uno per ogni acquisto, più uno pct, su quest'ultimo faccio una media dei giorni, mi serve quando vendo, così inserisco il prezzo di vendita e vedo il gain.
pincopallino456 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-09, 08:15   #8 (permalink)
Member

L'avatar di dierre

Popolarità: 14953677
dierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond reputedierre has a reputation beyond repute
Citazione:
Ragazzi,

Grassie
Ma perchè non usi il foglio Multibond?????

Ti calcola il prezzo mrdio di carico/fiscale rendimento medio, commissioni totali, plusvalenza ecc.

Va usato abbinato al foglio di Maino.

Soprattutto calcola il prezzo fiscale medio, dove Fineco e non solo a volte sbaglia...(utilissimo per il calcolo della plus)

Lo scarichi dal sito di Maino.
dierre non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.