![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 5147200 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Royal bank of scotland
So che č difficile , ma qualcuno sa darmi qualche informazione su questa obbligazione perpetua con cedola da brivido 7% fino al 2017 poi euribor 3 m+283 bp .....quali concreti rischi si corrono acquistandola?
isin : xs0323734961 royal bk of scotld serie 3 euro preffered securities qUota 35....due mesi fą era a 10 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ti sei scordato un particolare, č taglio minimo 50k
cmq sono molto contento che finalmente qualcuno fa domande sulle perpetuals che secondo me, ancora oggi, nonostante negli ultimi 2 mesi siano risalite molte sono ottimi acquisti, anche se MOLTO RISCHIOSI, questo cmq dipende anche dall'emittente...... rbs, č nazionalizzata, non penso fallisca, ma potrebbe non pagarti prossime cedole..... cosa alcuanto probabile, anche se le ultime cedole le ha onorate... le perpetuals salvo eccezioni in caso di particolari condizioni possono non pagare le cedole e skipparle per gli anni successivi....... č una tra le emittenti peggiori a mio avviso, ma č anche vero che le quotazioni sono molto invitanti...... ma le banche inglesi io a meno che non si piace il rischio le lascerei perdere...... se voui buttarti sulle perpetuals, ti do qualche isin secondo me interessante: cmq su un altro forum, si discuto molto delle perpetuals.... questi sono Isin: Mps XS0121342827 7,9900% call 07/02/2011 dopo euribor 3m + 3,90% taglio minimo 1k, in questi ultimi 2-3 giorni č salita molto da 67 ora si prende a 72, ma resta cmq interessanti rispetto alle altre banche italiane... taglio 50k, interessanti le due BPVN gruppo Banco Popolare XS0304963290 6,1560% 21/06/2017 poi euribor 3m + 2,28% si prende a 49 XS0304963373 6,7560% 21/06/2017 poi euribor 3m + 1,88% si prende a 51 interessante poi le abn ambro, che sono cumulative, se un anno non pagano la cedola prim o poi la riavrai... XS0246487457 4,3100% 10/03/2016 poi euribor 3m + 1,66%. si prendono da 41 a 44 se poi hai un po di soldini c'č questa taglio 100k di unicredit USU90400AA73 8,0480% 05/10/2010 euribor 3m + 3,25% si prende a 75-77 ma la call č molto vicina..... p.s: come ti ho detto RBS č rischiosa, ma anche a me č balenata l'idea di comprarla, mi ha bloccato il taglio da 50k.....ci volevo mettere poco cmq se ti piace rischiare c'č anche questa Bank of ireland CUMULATIVA XS0125611482 7,4000% 07/03/2011 euribor 3m + 3,26% si prende a 44 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
[QUOTE=bosmeld;22204237]ti sei scordato un particolare, č taglio minimo 50k
cmq sono molto contento che finalmente qualcuno fa domande sulle perpetuals che secondo me, ancora oggi, nonostante negli ultimi 2 mesi siano risalite molte sono ottimi acquisti, anche se MOLTO RISCHIOSI, questo cmq dipende anche dall'emittente...... rbs, č nazionalizzata, non penso fallisca, ma potrebbe non pagarti prossime cedole..... cosa alcuanto probabile, anche se le ultime cedole le ha onorate... le perpetuals salvo eccezioni in caso di particolari condizioni possono non pagare le cedole e skipparle per gli anni successivi....... č una tra le emittenti peggiori a mio avviso, ma č anche vero che le quotazioni sono molto invitanti...... ma le banche inglesi io a meno che non si piace il rischio le lascerei perdere...... interessante poi le abn ambro, che sono cumulative, se un anno non pagano la cedola prim o poi la riavrai... XS0246487457 4,3100% 10/03/2016 poi euribor 3m + 1,66%. si prendono da 41 a 44 p.s: come ti ho detto RBS č rischiosa, ma anche a me č balenata l'idea di comprarla, mi ha bloccato il taglio da 50k.....ci volevo mettere poco ma ABN amro e' di RBS quindi il rischio e' il solito se salta la capogruppo salta a cascata tutto il resto.... a mio parere ovviamente... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 5147200 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ottimi consigli , ti ringrazio , ma sull'obbligazione che ho menzionato perchč ritieni probabile il mancato pagamento delle cedole...hai qualche notizia in proposito...da quel poco che so rbs ha pagato tutte le cedole di giugno comprese le perp. azz....non comincerą da adesso a non pagare , in un momento che sembra che questi colossi si avviano a fare utili da brivido
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
BS: trimestrale, rosso 960 mln euro dopo svalutazioni 5,5 mld
LONDRA (awp/ats/ansa) Royal Bank of Scotland ha chiuso il primo trimestre con un rosso di 960,15 milioni di euro (857 milioni di sterline), contro l'utile di 274,5 milioni (245 milioni di sterline) dello stesso periodo del 2008. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg, citando un comunicato del gruppo. A pesare sui risultati della banca britannica, sono stati crediti in sofferenza e svalutazioni che hanno raggiunto i 5,5 miliardi di euro (4,9 miliardi di sterline). I ricavi sono saliti del 26% a 10,8 miliardi di euro (9,7 miliardi di sterline), grazie soprattutto alla crescita "eccezionale" delle divisioni 'global banking' e 'markets securities'. "I risultati dimostrano le condizioni impegnative cui stiamo facendo fronte e che prevediamo proseguano", ha detto nel comunicato l'amministratore delegato Stephen Hester. "Stiamo fondamentalmente cambiando la forma dell'attivitą e il modo di farla", ha aggiunto. inoltre ti allego sto trafiletto il gruppo ha annunciato una perdita trimestrale, oltre che prospettive negative fino al 2011 cmq il prezzo attuale sconta il non pagamento della cedola..... anche se secondo me quest'anno la pagano, l'anno prossimo non lo so, dipende molto se fanno utili o no.... cmq la situazione č molto ingarbugliata, io non ti posso consigliare di comprare una cosa rischiosa, ti dico solo che POTREBBE essere un affare...ANCHE MOLTO REMUNERATIVO io personalemtne ho un perpetual rbs XS0205935470 call nel 31/12/2009 cmq mo ti mando un mp Ultima modifica di bosmeld : 15-07-09 alle ore 19:50 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||