![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
Chiedo un consiglio
Ciao a tutti,
devo investire 40000 euro e pensavo di stare su un titolo di stato con durata 4/5 anni e che mi dia una resa netta almeno del 3% con cedola semestrale o annuale. Se sono pretese troppo alte vista la situazione finanziaria attuale mi accontento anche del 2 % netto: il mio scopo principale è quello di difendere il capitale. Vi ringrazio per i vostri eventuali consigli, ciao
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15939981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Codice ISIN: IT0004505076 BTP 3,50% 01.06.2014 si compra oggi a 101,54 in lettera e a quel prezzo a scadenza rende il 2,73 netto. Se vuoi qualcosa di più devi allungare di un anno su questo : Codice ISIN: IT0003844534 BTP 3.75% 01.08.2015 si compra a 102 in lettera e rende il 2,94 netto a scadenza. Magari metti 20k e 20k così avrai 4 cedole all' anno in 4 mesi diversi da poter spendere o reinvestire. Ciao spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 15939981 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' sempre in coppia con "Jay" ,sono due piccoli spacciatori che appaiono quasi sempre nei film di Kevin Smith ("Clerks I & II" , "In cerca di Amy" , "Dogma"(non l' horror...) , "Mallrats/Generatione X" ,"Jersey Girl" e tanti altri) e sono fortissimi , Silent Bob di solito dice 1 sola frase a film ed è una "chicca di saggezza", ehehehe. La particolarità è che Silent Bob è interpretato dallo stesso regista, Kevin Smith. Se riesci a recuperarli vediteli tutti perchè meritano... Sono anche i primi film in cui appaiono Ben Affleck e Jason Lee al loro debutto o quasi... Ciao
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
VitoAndoliniFollower
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Hai ragione,ma di questi tempi il convento passa questo... comunque pensa che se anche dovessi liquidarli prima e il tassi non crescono (anzi parlano di un altro possibile tagliettino prima di natale...) non è detto che li dovrai liquidare sotto la pari... potresti trovarteli a 102 o 103 ... è il mercato che decide... ciao.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Ciao a tutti, riesumo questo post perche' è un po' la continuazione del vecchio...nel senso che ho poi investito 20000 euro su btp (IT0004505076 BTP 3,50% ) e ora mi appresto a investirne altri 27/28000 :
pensavo di nuovo a btp (o anche obbligazioni ma con rating sicuro con delle belle "A" ) con scadenza fino a 10 anni. Chiedo a JesterOne (che ringrazio per l'utile suggerimento datomi in precedenza) e a tutti quelli che vogliono intervenire un consiglio in merito a come investire questi soldi. Grazie
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||