![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: MIB_S GENERALE
Quotazione al 23/12/2009 15.435,0000 ()
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
....
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio su tesi
non saprei che tesi fare (economia e finanza laurea spec.)
avevo pensato ai tremonti bond (c'è poco da dire, come potrei arrivare a circa 200 pag??) strumenti di raccolta delle banche (tutti i vari tipi di obbligazioni esistenti), oppure ...??? forza con i suggerimenti ![]() - argomenti da 170-200 pag. - no assicurativo o argomenti sulla liquidità (rob m3 ecc) - possibilmente argomento abb attuale o che crei interesse alla commissione.. vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
bella tesi polemica : banche ed usura ![]() quando sputtanti qualcuno l'interesse è sempre alto... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ciao io l'ho fatta 10 anni fa sul mercato dei Corporate HY bond in Europa, che era un mercato agli inizi, ora avresti molto piu materiale su cui lavorare e soprattutto molto da scrivere sull'ultima crisi saluti |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Linusus FC
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
la tesi specie in finanza deve riguardare ciò che vuoi fare post laurea....
scegliti un argomento che ti piace e che ti interessa approfondire anche per l'ambito lavorativo... io 2 anni fa ho fatto la tesi sul real estate eppoi ho iniziato a lavorare in quel campo, lato SGR....la fortuna è stata che avevo sviluppato un modello di rischio per il real estate molto flessibile che ben si adattava ad una moltitudine di progetti (es. energie rinnovabili) e quindi mi sono spostato agevolmente su un altro settore quando il mattone ha sbroccato..... la logica è cmq fare qualcosa che ti interessi e non un compitino per prendere + punti possibili come voto di laurea.....ho visto decine di amici con tesi lunghe e inutili sui soliti argomenti dibattuti mille volte che poi in fase di colloqui lavorativi si inchiodavano non sapendo spiegare nemmeno il motivo della scelta..... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4895054 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bond subordinati?
Un titolo titolo sule conseguenze del mancato richiamo di un bond da parte di Deutche Bank sul marcato del debito subordinato. Sennò allargando agli OICR le sofferenze dei fondi monetari/liquidità per via delle cartolarizzazioni e dei subordinati. Sai che ci metti ad arrivare a 200 pagine?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||