![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 204502 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Consiglio passaggio da cct 100,94 a Btp duration 14 anni
Sto pensando, per domani di fare uno switch da un cct pagato 100,94 nel 2007 che ha duration residua 4 anni al Btp 2023 tasso 4.75.
urgo di consigli data la cifra che vado a bruciare in conto capitale
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Piuttosto che andare troppo in la con gli anni fatevi un conto deposito, e tenete i vostri soldi sempre disponibili.
Anch'io ho fatto uno switch da cct a titoli Unicredit, quelli famosi con la call, e uno è già stato rimborsato, l'altro forse a dicembre. Piuttosto che fare un btp troppo lungo (oltre i 10 anni diciamo) preferirei questa obbligazione con possibile call a dicembre 2009 intanto. Almeno "rischi" per qualcosa che ti puo' dare entro breve un ottimo rendimento, altrimenti meglio i tranquilli conti deposito, che all'incirca un 3% lo porti a casa senza troppi vincoli. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 204502 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il rendimento netto del 2023 e' del 4,29, e' molto di piu' di un conto di deposito.
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se i soldi non ti servono una parte sul 2023 (es. 1/3 max.) la potresti mettere sapendo che potrai anche rimanere incastrato per anni, metterci tutto il capitale o quasi a mio parere non e' assolutamente giustificato. Buona l'alternativa dei conti deposito per i CCT, rischi poco e rimani liquido.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
). Cosa succedera' a breve ai BTP non si sa ma ora il rendimento non mi sembra male.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||