![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consigli per gli acquisti
buonasera,
digiuno di conoscenze specifiche vorrei investire 100k in obbligazioni che presumo porterò a scadenza (il resto del mio portafolgio è quasi esclusivamente composto da bonds con minimo rating A e solo una piccolissima percentuale in azioni ed etf). qualche consiglio per gli acquisti? grazie, tim |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
tim mi dispiace che nessuno degli esperti ti abbia risposto, ce ne sono tanti qui, ma adesso molti sono in vacanza presumo.
io non sono esperto, vengo qui per imparare, faccio tutt'altro lavoro, ma a furia di leggere, ho iniziato a capirci qualcosa. Io potrei dirti qualche titolo che ho, ma credo che la cosa migliore sia spendere un po' di tempo a documentarsi, leggendo tanto. Per esempio uno degli ultimi acquisti, esclusi i btp, che sono una parte importante del mio portafoglio, è Abn Amro-11 Cms Link IT0006648981 31/10/11 oppure Abn Ap14 Royal Tv NL0009054899 20/04/14 Barclays-S13 It Infl IT0006673401 30/09/13 Centrob-98/18 Zc IT0001197083 Eni 06/2015 Euribor6M+0.89 Eur IT0004503766 29/06/15 Medio Cen-19Eu Sd Zc IT0001306171 18/02/19 ma ce ne sono tanti, che possono essere considerati buoni oppure no dipende anche dal prezzo d'acquisto e dalle tue necessità. Voglio precisare che io ho questi titoli, ma non vuol dire che vadano bene per tutti. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11644483 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
x lamda
io sono meno esperto di te con che banca operi per acquistare le abn amro le due banche dove ho il conto mi hanno fatto un sacco di difficoltà e non sono riuscito ad acquistarle e adesso sono salite |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi troverei bene con iwbank e potrei togliere mps ma ho bisogno di uno sportello non lontano per operazioni di versamento e prelievo. Inoltre con mps ho commissioni buone o quasi come lo 0,1% solo sulle obbligazioni azioni di più, non ricordo, con un massimo di 27,500 e un minimo di 7,5 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) orizzonte temporale ... li porti a scadenza ok ... ma quando un anno? 10 anni? 2) che parte è del tuo portafoglio? 3) rendimento atteso? 4) tolleranza al rischio tassi? (rischio emittente da come dici sembra che non ne vuoi) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi aggiungo alla richiesta.
Ho 100k in CCT che vorrei vendere dati i rendimenti ormai ridicoli più 20k che mi arriveranno ad inizio agosto. Questi sono tutta la parte obbligazionaria del mio portafoglio (circa il 50% del totale). Il restante 50% è in azioni. Cerco preferibilmente titoli a TV (anche medio-lunghi) o in alternativa TF con scadenza max nel 2011. Rendimento atteso diciamo dal 3% in sù. Una parte (diciamo inrno al 20%) li potrei investire prendendomi un pò più di rischio. Ho letto della Intesa a euribor+4%. Qualcuno mi può passare l'ISIN che vorrei studiarla un pò Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
E' un bel problema anche per me....con i tassi in
probabile ascesa per i prossimi anni.... ![]() Il solito eterno dilemma |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Leggete il 3D di Unicredit, vi sono un paio di bond con ipotesi di call a fine anno.
La più probabile è sulla IT0003748313 che renderebbe quasi il 15% annualizzato. La segnalazione non è mia, ma di aaaa47 che è esperto su questi bond. Per investimenti più lunghi leggete il 3D di Morgan, bond che rendono il 7% in 4 anni. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||