![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 910381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
richiesta consigli
Ciao a tutti di nuovo ! Io sono una di quelli che vi legge sempre e non scrive mai ! Comunque siete per me un riferimento costante e anche una piacevole compagnia
![]() Devo sostituire un pò di obbligazioni che ho venduto e cerco 5 o 6 titoli sotto la pari perché purtroppo ho delle minus da recuperare, e non oltre i 4-5 anni max, con una resa netta del 4% almeno. A giugno mi sono felicemente scadute delle NIB che ho acquistato perché le ho conosciute tramite il Fol, ma non ne vedo di simili ora e comunque hanno scambi pochi o nulli. Ho visto una Basket Ambro isin IT0006649005 che mi sembra vantaggiosa e non capisco se nasconde qualche magagna. Anche le Dexia mi sembra possano andar bene e chiedo se ce n'è qualcuna in particolare che potete indicarmi ; altrettanto per le General electric o quello che reputate interessante. Vi ringrazio molto per i suggerimenti che mi avete dato e per quelli che mi darete e buon lavoro!!! ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao e benvenuta in sezione
sono contento che segui la sezione e che per te è un punto di riferimento come mai hai venduto questi titoli che avevi? erano titoli corporate? ci potrebbero essere ancora turbolenze sui mercati e l'ideale per investire in tranquillità sarebbe prendere emissioni statali di buona affidabilità solo che ora costano abbastanza sul mercato , se hai minus realizzate nel 2009 ti servirebbero emissioni non oltre la scadenza del 31/12/2013 occhio però che per compensare minus non devi trovarti poi con altre minus |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io ultimamente ho preso un po' di morgan s. 13 sotto la pari che permettono anche il recupero di minus per chi ne ha; Merrill l. 13 intorno a 86 non è male, anche la ML 11 (XS0188689623) a 94 può essere interessante; passando un po' più sul rischioso: Gmac 10, Gmac 11 (per queste il reddito lordo oscilla tra gli 11 e i 13). |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 910381 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie
Grazie per le risposte : ho venduto i titoli che avevo e che erano corporate perché guadagnavo e temevo sarebbero riscesi: per esempio avevo dei bonds della banca irlandese e ne ho venduti la metà, ma visto che gli altri continuano a salire li tengo .
Inoltre ho un pò di Lituania 5.85% scad.2012 ma leggo che la Lettonia è a rischio di default e potrebbe contagiarla, quindi non so se tenerli. Ad ogni modo, non mi spiego perché, viste le voci in giro, la Lettonia continua a salire. E' vero che i titoli di stato sarebbero la soluzione migliore ,( io ho una propensione per i BTP) , ma gli unici che rendono in modo accettabile secondo me ( cedola in grado di tollerare rialzo di tassi, prezzi sotto la pari ecc,) sono quelli a partire dal 2023 e in questo momento sono alti mi sembra e io ho una certa età anche se i soldi non mi servono subito. Forse devo solo aspettare ma mi riesce difficile. Seguirò comunque le tracce che mi avete dato e benvenute altre se ce ne saranno. A presto egrazie di nuovo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||