Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-07-09, 17:16   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 910381
kamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond repute
richiesta consigli

Ciao a tutti di nuovo ! Io sono una di quelli che vi legge sempre e non scrive mai ! Comunque siete per me un riferimento costante e anche una piacevole compagnia
Devo sostituire un pò di obbligazioni che ho venduto e cerco 5 o 6 titoli sotto la pari perché purtroppo ho delle minus da recuperare, e non oltre i 4-5 anni max, con una resa netta del 4% almeno.
A giugno mi sono felicemente scadute delle NIB che ho acquistato perché le ho conosciute tramite il Fol, ma non ne vedo di simili ora e comunque hanno scambi pochi o nulli.
Ho visto una Basket Ambro isin IT0006649005 che mi sembra vantaggiosa e non capisco se nasconde qualche magagna.
Anche le Dexia mi sembra possano andar bene e chiedo se ce n'è qualcuna in particolare che potete indicarmi ; altrettanto per le General electric o quello che reputate interessante.
Vi ringrazio molto per i suggerimenti che mi avete dato e per quelli che mi darete e buon lavoro!!!
kamelia non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-09, 17:52   #2 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
ciao e benvenuta in sezione
sono contento che segui la sezione e che per te è un punto di riferimento
come mai hai venduto questi titoli che avevi?
erano titoli corporate?
ci potrebbero essere ancora turbolenze sui mercati e l'ideale per investire in tranquillità sarebbe prendere emissioni statali di buona affidabilità solo che ora costano abbastanza sul mercato , se hai minus realizzate nel 2009 ti servirebbero emissioni non oltre la scadenza del 31/12/2013
occhio però che per compensare minus non devi trovarti poi con altre minus
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-09, 18:17   #3 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

Popolarità: 42949679
karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da kamelia Visualizza messaggio
Ciao a tutti di nuovo ! Io sono una di quelli che vi legge sempre e non scrive mai ! Comunque siete per me un riferimento costante e anche una piacevole compagnia
Devo sostituire un pò di obbligazioni che ho venduto e cerco 5 o 6 titoli sotto la pari perché purtroppo ho delle minus da recuperare, e non oltre i 4-5 anni max, con una resa netta del 4% almeno.
A giugno mi sono felicemente scadute delle NIB che ho acquistato perché le ho conosciute tramite il Fol, ma non ne vedo di simili ora e comunque hanno scambi pochi o nulli.
Ho visto una Basket Ambro isin IT0006649005 che mi sembra vantaggiosa e non capisco se nasconde qualche magagna.
Anche le Dexia mi sembra possano andar bene e chiedo se ce n'è qualcuna in particolare che potete indicarmi ; altrettanto per le General electric o quello che reputate interessante.
Vi ringrazio molto per i suggerimenti che mi avete dato e per quelli che mi darete e buon lavoro!!!
La Amro che indichi è strutturata e probabilmente dopo la cedola di quest'anno non pagherà più cedole; comunque anche come zero coupon non è male e permette il recupero di minus.
Io ultimamente ho preso un po' di morgan s. 13 sotto la pari che permettono anche il recupero di minus per chi ne ha; Merrill l. 13 intorno a 86 non è male,
anche la ML 11 (XS0188689623) a 94 può essere interessante; passando un po' più sul rischioso: Gmac 10, Gmac 11 (per queste il reddito lordo oscilla tra gli 11 e i 13).
karl1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-09, 20:59   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 910381
kamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond reputekamelia has a reputation beyond repute
Grazie

Grazie per le risposte : ho venduto i titoli che avevo e che erano corporate perché guadagnavo e temevo sarebbero riscesi: per esempio avevo dei bonds della banca irlandese e ne ho venduti la metà, ma visto che gli altri continuano a salire li tengo .
Inoltre ho un pò di Lituania 5.85% scad.2012 ma leggo che la Lettonia è a rischio di default e potrebbe contagiarla, quindi non so se tenerli. Ad ogni modo, non mi spiego perché, viste le voci in giro, la Lettonia continua a salire.
E' vero che i titoli di stato sarebbero la soluzione migliore ,( io ho una propensione per i BTP) , ma gli unici che rendono in modo accettabile secondo me ( cedola in grado di tollerare rialzo di tassi, prezzi sotto la pari ecc,) sono quelli a partire dal 2023 e in questo momento sono alti mi sembra e io ho una certa età anche se i soldi non mi servono subito.
Forse devo solo aspettare ma mi riesce difficile.
Seguirò comunque le tracce che mi avete dato e benvenute altre se ce ne saranno. A presto egrazie di nuovo
kamelia non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:33.