![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
★ ★ ★
Popolaritą: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Banque PSA 2011
Affarone
Titolo gią segnalato e inserito nel portafoglio personale -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- L'obbligazione senior XS0214070970 quotata su eurotlx paga una cedola pari a 3 volte la differenza tra i tassi irs a 10 e a 2 anni con minimo 1% e massimo 4%. La frequenza del pagamento č semestrale, per cui ad ogni scadenza semestrale pagherą da un minimo di 0,5% ad un massimo del 2% - precisamente pagherą ancora 4 cedole in data 30/09/09, 31/03/10, 30/09/10 e 31/03/11 (data di scadenza). Da notare che il rilevamento cedolare avviene due giorni lavorativi antecedenti lo stacco di ciascuna cedola per cui il titolo dovrebbe quotare "tel quel" (anche se qualche banca fa pagare il rateo minimo pari all'1% annuo). Il differenziale tra i tassi gią da qualche mese č pari a circa 1,8% e secondo molti si manterrą elevato per quest'anno e il prossimo per cui la probabilitą di ricevere 4 cedole del 2% č concreta. In questo caso il rendimento lordo a scadenza (con acquisto a 94) si aggirerebbe attorno all'8%, ma anche in caso di appiattimento della curva il rendimento sarebbe comunque elevato. Il rating della banca ha avuto recentemente un downgrade principalmente a causa della crisi che sta attraversando la casa madre, ma mi sembra di capire che la stessa č ben gestita e non dovrebbe avere grossi problemi nel breve termine. http://www.alacrastore.com/storecontent/spcred/724007 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ In questo momento abbondante lettera sotto i 95 Titolo Mediobanca con caratteristiche simili quota 99 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
"SERENDIPITY"
Popolaritą: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
★ ★ ★
Popolaritą: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Attualmente tale differenza č di circa 1,9%, quindi il tasso teorico sarebbe del 5,7% e di conseguenza viene applicato il cap del 4% La determinazione del tasso vienne calcolata in corrispondenza delle cedole semestrali (la prossima il 30/09/2009). |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 14849722 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In particolare, se CMS(10y)-CMS(2y) > 1,3333 la cedola č del 4%; se CMS(10y)-CMS(2y) < 0.333% la cedola č 1%. Negli altri casi la cedola č 3*CMS(10y)-CMS(2y). Attualmente il valore č 1,893. Ho fatto due conti, e se non sbaglio se mi va bene coi tassi prendo il 6,4 netto annuo, se mi va male il 3,7. Al di lą della BBB, io a questi prezzi non credo di comprarla perché l'evoluzione dei tassi continua a sembrarmi incerta. IMHO... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||