![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2409090 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio
ho il 40% del mio ptf in btp scadenza 2011 3.5% acquistati a 99.5 e ora valgono 103.3.
Vorrei venderli per prendermi la plusvalenza, ma poi non saprei davvero dove mettere i soldi visto che quelli mi danno un 3.06% netto annuo e in giro vedo rendimenti "da fame"... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... quindi il rendimento nestto vero che hai è poco soprla l'1% ![]() se vuoi un pò più di rendimento fatti ungiro qui nella sezione bond... se vuoi rendimenti e stare sicure chebanca ad un anno ti da il 2,55% netto anticipato ... rendimax siamo al 3% lordo sul non vincolato... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ultima modifica di X-hide : 04-07-09 alle ore 16:22 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18827229 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
, perchè 1% ??Mi sono senz'altro perso qualcosa: Calcolo stupido: se ieri avesse avuto 10k in PTF a 99,50 (ctv 9.950€) considerando le prossime 4 cedole di 153,xx € e il rimborso a 100 (10.000€) (tralascio event.disaggio) la nostra TIR.X da giustamente un 3,xx % annuale netto. Non capisco l'1% in ottica di rendimento ![]() Non commento la scelta se vendere o meno ... certo vendendo ora incassa 10.330€, +330€ ...ma per raffronto matematico deve in poco tempo (20 mesi) farli rendere più dei 10672 che avrebbe incassato... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
il tuo prezzo di acquisto è andato , sparito (esiste solo per tassarti) il TIR.X calcolalo con acquisto a 103,3 oggi ! (che è il valore ora) e rimborso a 100!!! oggi a 99,5 non puoi acquistarlo! nella decisione razionale di un investimento il prezzo di carico non dovrebbe MAI essere preso in considerazione... perchè quello che importa è come si evolverà da oggi in avanti... PS il prezzo di carico serve solo per valutare la convenienza fiscale di compensazioni di munus |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 18827229 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
messa in questi termini ... io l'avevo interpretata in un'altro modo la domanda di MAIN " ...ho fatto un investimento che mi rende il 3,5x netto a scadenza il 3/11 (e su questo penso sei d'accordo), cosa mi consigliate ?..."concordo che da OGGI in avanti a 103,3 rende l'1 % ma avevo erroneamente inteso che contestavi il fatto che il suo investimento gli rendesse a scadenza il 3,5x netto/anno. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
immagino lo scopo di un'investitore prudente (chi prende btp a 3 anni lo chiamo così) è ottenere il rendimento più alto con un grosso controllo del rischio ... fare la mossa di vendere e prendere conti deposito ... gli permetterebbe in 2 anni di aggiungere fino a 3 punti percentuali in più ... attualmente il btp è al l'1% netto circa... chebanca da il 2,55% ... se l'anno prossimo che banca conferma i tassi e rivincola al 2,55% ecco che ha oltre un bel 3% in più con un rischio estremamente basso... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||