Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-07-09, 13:38   #1 (permalink)
Member

L'avatar di Agop

Popolarità: 14594304
Agop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond repute
3 titoli scadenza max 2013. qualche idea ?

devo completare il portafoglio di mia madre : 50.000 sottoscrizione di ENI TV assegnate 19.000 euro.
Come investire il resto ?
pensavo a 3 Titoli (2 TF e 1 TV scadenza 2010-2013)
potete darmi qualche idea ? (no CD)
Grazie
Agop non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-09, 13:50   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Agop

Agop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond reputeAgop has a reputation beyond repute
dovrei acquistare con Banca Fideuram on Line che dovrebbe avere il TLX ma se trovate titoli sul mot ...meglio , grazie
Vecchio 03-07-09, 15:46   #3 (permalink)
Member

L'avatar di pier_pat

Popolarità: 14849722
pier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond repute
...visto che si tratta della mamma, e che era andata su Eni, mi viene da pensare che tu stia cercando qualcosa di tranquillo: in tal caso, purtroppo non mi sembra che ad una rapida occhiata ci sia moltissimo in giro...

...sul TV prolungherei di un anno la scadenza e andrei su ABN Amro 2014 prima che il prezzo salga troppo (si compra sul MOT: NL0009054899) che è quanto di meglio ci sia in giro sul TV, IMHO...

...sul TF come dicevo secondo me non c'è moltissimo: ci sarebbero un paio di Morgan Stanley al 2013 che rendono intorno al 4,5 e idem 2 Goldman al 2014, ma forse non è quello che cerchi... e forse comunque sul TF io non ci metterei molto e preferirei cercare bond con cedole più alte di queste nel caso i tassi si alzassero, come io continuo a credere, da qui alla fine del 2010

ciao
pier_pat non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-09, 16:18   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Agop

pier_pat grazie dei consigli, effettivamente cercherei qualcosa di piu' tranquillo (io ho Croatia e General Electric.. ma a mia madre volevo prendere qualcosa di meno rischioso, anche 2,5% rendimento ..
Ho trovato qualche bancaria, non so
Vecchio 03-07-09, 16:32   #5 (permalink)
Member

L'avatar di pier_pat

pier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond reputepier_pat has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Agop Visualizza messaggio
pier_pat grazie dei consigli, effettivamente cercherei qualcosa di piu' tranquillo (io ho Croatia e General Electric.. ma a mia madre volevo prendere qualcosa di meno rischioso, anche 2,5% rendimento ..
Ho trovato qualche bancaria, non so

..l'avevo immaginato, ma allora rimango perplesso sulla convenienza ad investire in un titolo che comunque incorpora del rischio per ottenere il 2,5%. non conviene che tua madre rinnovi un conto vincolato ad 1 anno (tipo che banca e rendimax) che ti rende di più e costa di meno? inoltre le obbligazioni più "sicure" rischi di pagarle tutte abbondatemente sopra la pari

che ne dici di questa per il TF? comunque per GE si parla spesso di un ritorno alla tripla AAA...

GE CAP FUND 3,5%13 XS0244082219 99,4

ciao
Vecchio 03-07-09, 16:45   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 8969062
AlbeArle has a reputation beyond reputeAlbeArle has a reputation beyond reputeAlbeArle has a reputation beyond reputeAlbeArle has a reputation beyond reputeAlbeArle has a reputation beyond reputeAlbeArle has a reputation beyond reputeAlbeArle has a reputation beyond reputeAlbeArle has a reputation beyond reputeAlbeArle has a reputation beyond reputeAlbeArle has a reputation beyond reputeAlbeArle has a reputation beyond repute
Prova a guardare questa.
MEDIOBANCA 14. Scadenza 10-03-2014.
ISIN IT0003623003. Quotata sul MOT.
Prezzo lettera 97,6.

Il titolo corrispondera' una cedola annua variabile pari al maggior valore tra il 2,90% (minimo garantito) e la somma tra lo 0,90% e la variazione annuale dell'indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (ex tabacco).

A scadenza rendimento netto del 3%.

MEDIOBANCA come sicurezza è paragonabile ad un BOT,

Ciao
AlbeArle non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-09, 16:52   #7 (permalink)
Member

L'avatar di pier_pat

Citazione:
Originalmente inviato da AlbeArle Visualizza messaggio
Prova a guardare questa.
MEDIOBANCA 14. Scadenza 10-03-2014.
ISIN IT0003623003. Quotata sul MOT.
Prezzo lettera 97,6.

Il titolo corrispondera' una cedola annua variabile pari al maggior valore tra il 2,90% (minimo garantito) e la somma tra lo 0,90% e la variazione annuale dell'indice nazionale dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (ex tabacco).

A scadenza rendimento netto del 3%.

MEDIOBANCA come sicurezza è paragonabile ad un BOT,

Ciao
...non male davvero, soprattutto in quanto a sicurezza; come rendimento meglio la ABN di cui sopra euribor 3 mesi + 2%, tendendo conto che ABN è a controllo pubblico inglese e che in caso di rialzo dell'inflazione, i tassi di solito crescono un po' di più...
Vecchio 03-07-09, 16:57   #8 (permalink)
Member

L'avatar di mariassunta

Popolarità: 0
mariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond reputemariassunta has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da pier_pat Visualizza messaggio
...non male davvero, soprattutto in quanto a sicurezza; come rendimento meglio la ABN di cui sopra euribor 3 mesi + 2%, tendendo conto che ABN è a controllo pubblico inglese e che in caso di rialzo dell'inflazione, i tassi di solito crescono un po' di più...
mariassunta non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-09, 17:10   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 8593974
goldtrainer has a reputation beyond reputegoldtrainer has a reputation beyond reputegoldtrainer has a reputation beyond reputegoldtrainer has a reputation beyond reputegoldtrainer has a reputation beyond reputegoldtrainer has a reputation beyond reputegoldtrainer has a reputation beyond reputegoldtrainer has a reputation beyond reputegoldtrainer has a reputation beyond reputegoldtrainer has a reputation beyond reputegoldtrainer has a reputation beyond repute
Se operi con fideuram il tuo promotore ti avra' sicuramente consigliato lo zero coupon banca imi 2013 (eurotlx) e puoi abbinargli due cct 2014 - 2015 in asta meta' o fine luglio. Io opero con fideuram e in asta mi applica lo sconto 0,23% sul prezzo ai titoli con durata oltre 3 anni.

Ciao
goldtrainer non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-09, 19:00   #10 (permalink)
Member

L'avatar di Agop

Grazie a tutti dei consigli, molto appropriati.
AlbeArle MEDIOBANCA 14. Scadenza 10-03-2014.
ISIN IT0003623003. Quotata sul MOT : titolo interessante, per diversificare.
Non amo i titoli strutturati, ma questo sembrerebbe garantire quel rendimento di cui parli.. (anche se 3% con scadenza 5 anni, purtroppo)
La ABN NL0009054899 non si vede sul TOL di Fideuram
Ma prima di leggervi ho fatto qualche acquisto e preso proprio la banca imi 2013 che mi consigliavi, goldtrainer ...
Interessante la faccenda dello sconto del 0,23% sul prezzo ai titoli con durata oltre 3 anni... Io possiedo anche Fideuram come Banca,
Vorrei capire meglio questa cosa.
Intanto ho visto che il prezzo di carico era gia salito subito dopo l'acquisto (saranno le commissioni oppure e' un calcolo di natura fiscale, che ancora non ho compreso esattamente ??)
Con Fideuram ho trovato solo questi ABN AMBRO TV :
XS0200597457 ABN AMRO FRN 11
IT0006601469 ABN AMRO-06/11 TV (mot)
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.