![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
Titolo di riferimento: EURIBOR 365 3M
Quotazione al 10/08/2011 1,5660 (-0,70 %)
|
Notizie | Analisi tecnica | Analisi operativa | Quotazioni |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: -63092 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
fregatura?
salve a tutti sono una new entry. io ho sempre investito in bot, ma ultimamente....sapete cosa intendo. allora ho diversificato: metà in bot semestrali e ..e..eccoci al punto. la mia banca (deutsche bank) mi ha proposto delle obbligazioni emesse dalla casa madre, taglio minimo 50.000€ (prima pare fossero 100.000) tasso var con cedola a 3 mesi indicizzata a euribor trimestrale + lo 0,90 su base annua. durata 4 anni. per ora non sono quotate. so bene che sicuro è morto, ma vorrei solo chiedere a chi è più esperto e "svicio" di me: ora come ora posso stare tranquilla sulla restituzione del capitale a scadenza? secondo voi la deutsche bank potrebbe fallire come la Lehman? mi conviene togliere tutto subito e rimettere in titoli di stato, pazienza se ci rimetto?
scusate se vi sembro ingenua, il fatto è che lo sono. grazie a chi vorrà rispondermi ah, ecco la descrizione del prodotto: FRN DB LOND 09 - 13EUR ISIN: XS0431146892 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6267911 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche se ti consideri inesperta, vedo che hai gia' le idee chiare su qualcosa.....la Db dovrebbe essere abbastanza solida, il rendimento annuale, dovrebbe essere attualmente attorno a un 2,3 - 2,4%......è sì meglio dei bot, ma considerando la durata (4 anni) puoi paragonare quello che ti hanno proposto ad altri titoli e non ai bot semestrali ed in giro c'è di meglio del 2,3 a 4 anni.....
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: -63092 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
grazie della celere risposta, intanto. che in giro ci sia di meglio pazienza, a me intereressa solo che sia vero ciò che mi ha assicurato il tipo, cioè
1 posso vendere quando voglio, ovviamente non certo guadangnandoci sopra.... 2 a scadenza la restituzione del capitale, a meno che non ci sia un crollo del sistema deutsche. su questo è stato chiaro, ma come mi pare di capire da quello che dici tu ciò dovrebbe essere poco probabile... |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19759727 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Un tasso variabile come il tuo in teoria dovrebbe sempre permetterti si uscire anticipatamente senza problemi, però...vai a vedere sul mercato quanti tassi variabili oggi prezzano 90/95. In situazioni estreme, potresti vendere in perdita. Parti dal presupposto che qualsiasi tipologia di inbvestimento, anche il più "tranquillo", non è mai esente al 100 % da rischi. Anche il bot, per assurdo. Stiamo parlando di situazioni estreme, ma ad esempio nota il crollo dei CCT 2014/2015...e sono titoli di stato...
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Capiamoci se hai un patrimonio di 1 milione € (spero per te ) quello rappresenta solo un 5%. Ma se questo rappresenta la metà, o 1/4 del tuo portafoglio assolutamente no. Non ho capito perchè hai investito in bot comunque (che non fa mai male comunque. I cct non ti andavano? Io personalmente se dovessi rimanere sui bancari prenderei assolutamente qualcosa di italiano (Mediobanca in primis, Unicredit et similia) Comunque tu fai sempre il contrario di quello che ti dicono in banca . Se ti sentivi più sicura con dei titoli di Stato dovevi prendere quelli.
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() quello che c'è stato l'altr'anno? ![]() i cct sono quelli più facile da smobilizzare, con i quali ci perdi sempre meno e sono sempre facilmente liquidabili al contrario di questi titoli (con blocchi minimi di 50.000€) ORA HO LETTO CHE NON SONO QUOTATE mai prenderle! ![]() la banca te le compra al prezzo che vuole! in genere ci perdi moltissimo
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19759727 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vedi un pò tu se prendenro i CCT a 100 eri costretto a venderli a 93 come è successo, se non vuol dire perdere... ![]() Poi che siano più liquidabili di un bond DB e che adesso siano un'opportunità prendendoli sotto 100, è un altro discorso. Ma ci sono rendimenti molto più allettanti a prescindere. Dipende poi dal profilo di rischio. ![]() Il mio era un esempio per far comprendere le "situazioni estreme"
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
diversifica su più emittenti... qui su fol se leggi un pò dei post troverai tante soluzioni interessanti... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||