Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-07-09, 19:37   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1717989
Wh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond repute
importo minimo per investimento titoli

ciao ragazzi,
sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po
vi scrivo per chiedervi un consiglio...
avrei 3000 euro da "investire", avevo pensato a qualche investimento obbligazionario ma poi mi sono detto, tra ritenute alla fonte,commissioni banca o intermediario in genere, deposito titoli ecc., mi conviene?
quale è la soglia minima per un investimento in obbligazioni o titoli di stato vari?
sempre i 10k euro?
in tal caso, cosa mi consigliate di fare con questi 3000 euro?operazioni speculative oppure i soliti conti di liquidità?
Wh1te non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 19:41   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 499458
Gps62 has a reputation beyond reputeGps62 has a reputation beyond reputeGps62 has a reputation beyond reputeGps62 has a reputation beyond reputeGps62 has a reputation beyond reputeGps62 has a reputation beyond reputeGps62 has a reputation beyond reputeGps62 has a reputation beyond reputeGps62 has a reputation beyond reputeGps62 has a reputation beyond reputeGps62 has a reputation beyond repute
Che Banca....
Ciao
Gps62 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 22:20   #3 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Wh1te Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
avrei 3000 euro da "investire", avevo pensato a qualche investimento obbligazionario ma poi mi sono detto, tra ritenute alla fonte,commissioni banca o intermediario in genere, deposito titoli ecc., mi conviene?
quale è la soglia minima per un investimento in obbligazioni o titoli di stato vari?
sempre i 10k euro?
in tal caso, cosa mi consigliate di fare con questi 3000 euro?operazioni speculative oppure i soliti conti di liquidità?
niente amico con 3k lascia stare il deposito costi e commissioni ti mangiano tutto... almeno devi avere 10/15 k...

nel frattempo usa buoni postali all'inflazione , libretto postale, che banca! e rendimax

tutti strumenti gratuiti , sicuri ed anche abbastanza redditizi
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 22:39   #4 (permalink)
BondBuster

L'avatar di Lothar96

Popolarità: 42949682
Lothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond reputeLothar96 has a reputation beyond repute
Citazione:
ciao ragazzi,
sempre i 10k euro?

Risposta OT:
Solo x curiosità c'è attualmente un'obbligazione unicredit ( un tasso fisso) in cui il lotto minimo è 1 euro.

UNI 4,9% 10.09.2009 ISIN: IT0001368718

Ultima modifica di Lothar96 : 02-07-09 alle ore 22:51
Lothar96 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 23:30   #5 (permalink)
Member

luke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond reputeluke75 has a reputation beyond repute
Citazione:
ciao ragazzi,
sempre i 10k euro?
ciao
se operi con iwbank su ogni bond che paghi hai una commissione di 5 euro, è lo 0,5 %, pero' basta che il bond ha una scadenza almeno di 3/4 anni e l'incidenza scende al 0,15%
3 titoli ti aspettano !!
ciao
luke75 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 23:34   #6 (permalink)
Member

ferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond reputeferdo has a reputation beyond repute
Citazione:
ciao ragazzi,
sempre i 10k euro?
qualche Dexia (attenzione a rischio emittente relativo) scadenza 2011 da 4,5-5% netto annuo se lo porti a scadenza (con 3k diversificare non ha senso): It0004117138 o It0004137631 - c'è un thread dedicato a Dexia
PS io avevo iniziato così un paio di mesi fa, anche se era con qualche K in più
ferdo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-09, 23:36   #7 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

ericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luke75 Visualizza messaggio
ciao
se operi con iwbank su ogni bond che paghi hai una commissione di 5 euro, è lo 0,5 %, pero' basta che il bond ha una scadenza almeno di 3/4 anni e l'incidenza scende al 0,15%
3 titoli ti aspettano !!
ciao
xò deve sempre pagarsi il deposito titoli 34€, e altri 34€ x il conto se nn ha già IWB...
3k al 3% netto prendi 90€, ma se 68 li spendi... nn so quanto vale la pena

x cifre così limitate ti conviene o il libretto postale, attualemnte xò allo 0.98% netto (3k ti dan 30€)
oppure i vari conti deposito tra i quali puoi scegliere, ormai ce ne son a bizzeffe, guarda qua: Comparativa Deposito “Libero” / Investimento “Vincolato” (PCT) a 1-3-6 mesi
ericillungo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-09, 00:38   #8 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da luke75 Visualizza messaggio
ciao
3 titoli ti aspettano !!
ciao
ehm ci sono 34 € /anno di bollo deposito ditoli su 3000€ ti si mangiano più dell'1%
Vecchio 04-07-09, 01:22   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 1717989
Wh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond reputeWh1te has a reputation beyond repute
quindi confermate tutti che per 3000 mi conviene rivolgermi ai vari libretti?
e dei buoni postali cosa ne dite?e dell'obbligazione unicredit a tasso fisso postata da lothar cosa ne pensate?
Wh1te non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-09, 02:57   #10 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:
quindi confermate tutti che per 3000 mi conviene rivolgermi ai vari libretti?
e dei buoni postali cosa ne dite?e dell'obbligazione unicredit a tasso fisso postata da lothar cosa ne pensate?
buoni postali all'inflazione però aspetta una serie migliore... quella di questo mese fa davvero schifo
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.