![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3148755 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buoni Fruttiferi Postali: ritiro in ufficio diverso da quello di emissione
Ciao,
ma è tornata la regola di inviare fax e aspettare qualche giorno se si ritira un buono ordinario in un ufficio postale diverso da quello di emissione? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2050350 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao. Io posso dirti che ho cambiato dei buoni postali la scorsa settimana in un ufficio diverso da quello di emissione, e per fare ciò ho dovuto fare una domandina con la quale chiedevo il trasferimento presso la nuova agenzia dei fondi. Dopo 4-5 giorni mi sono recato con i buoni e me li hanno cambiati.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Cialtron's Club
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quando incassi il buono lo versi sul libretto così non crei problemi di liquidità per l' ufficio postale se poi li vuoi portare altrove ti fai fare un assegno vidimato ( è come le poste chiamano i loro circolari) e lo versi dove vuoi . ( forse l'assegno vidimato te lo fanno prima prenotare e dopo uno o più giorni lo passi a ritirare ) |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Era un mitomane?
Popolarità: 4080308 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dunque, fatemi capire:
Buono Fruttifero Postale emesso il 3/1/97 in un altro ufficio postale, scadenza il 3/1/2011, valore nominale 5 milioni, l'importo triplica dopo 14 anni. Dunque: 5 milioni + 10 milioni (-12.50%)= 5 milioni + 8 750 000 = 13 750 000 di lire = 7101 euro e qualche centesimo Non mi servono contanti. Dunque: mi presento in posta il giorno della scadenza (oppure quello successivo?) e mi fanno l'assegno circolare subito? O devo attendere qualche giorno? Grazie |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Era un mitomane?
Popolarità: 4080308 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||