![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6412636 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me vale la pena anche diversificare.Di occasioni buone per i btp ne trovi,partendo dal presupposto che quelli a lunga scadenza rendono qualcosina in piu'.
Cerca quelli che fanno al tuo caso come scadenza,ma non dimenticarti di diversificare!Mettici dentro qualche obbligazione Abn o Mediocentrale che reputo sicure e danno un rendimento piu' elevato. Buone per solidita' anche le Eni collocate in questi giorni ma penso che domani apriranno sopra la parita'... In bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
roba sicuraora rende poco ... se da come intuisco non sei avvezzo al rischio .. fa così: 15k su chebanca vncolati ad un anno 3,5% lordo 15 k su rendimax 3% lordo , puoi anche vincolare ad un mese blocchi di 5K al 3,15% 19k aspetta una buona serie di buoni postali all'inflazione... nel frattempo li puoi appoggiare in un conto deposito o nel libretto postale... costo investimento 0€ e rendimenti non male di questo periodo
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
grazie a tutti, come sempre preziosissimi!
in effetti, propensione al rischio molto bassa...mio padre non è "molto" anziano ma purtroppo non in buona salute.... Una sola ultima domanda (e scusate l'ignoranza) come faccio a riconoscere "una buona serie di buoni postali all'inflazione"? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Alla fine del 1º anno 0,30% nel 2º anno 0,30% nel 3º anno 0,40% nel 4º anno 0,40% nel 5º anno 0,50% nel 6º anno 0,50% nel 7º anno 1,00% nell' 8º anno 1,00% nel 9º anno 1,40% nel 10º anno 1,60% significa grosso modo che ogni anno rende inflazione italiana + il tasso riportato .... come metodo di investiento io aspetto serie con ilprimo coefficiente >= di 0,5% vista la situazione (mi dici che le condizini disalute non sono ottime) lascia stare forme di risparmio che ti vincolino troppo o che possano portarti a perdite nominali... con conti deposito e buoni postali stai in ua botte di ferro... di media una serie "buona" esce su per giù ogni 6 mesi ... ma ultimamente ne sono uscite in maniera più frequente... aspettiamo il primo luglio per giudicare la nuova serie... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
hanno il prodotto di risparmio più sicuro in italia... appunto i buoni postali all'inflazione ... ed accanto a loro fondi , unit linked , obbligazioni strutturate... tutta robaccia... l'importante è insistere con i buoni, e qualsiasi altro consiglio deve entrare in un orecchio ed uscire dall'altro... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
io mi sento di condividere in un certo senso l'allergia alle poste....non tanto per i prodotti ma spesso per l"ignoranza" dello sportellista....vista e considerata la mia stessa ignoranza.....in due non ne facciamo uno!!! Scherzi a parte, spesso gli interlocutori ne sanno quanto me.....e in questo caso specifico io dei buoni non ne so nulla e non avere il pieno controllo e soprattutto la piena conoscenza della cosa non credi che giocherebbe a mio sfavore?
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||