![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
My MiniCooper!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Minusvalenze su azioni valide anche per CTZ?
Buonasera a tutti,
detengo ahimè delle minusvalenze generatesi da vendita in perdita di titoli azionari nella primavera 2008 (e in parte anche da liquidazione di obbligazioni argentine, quest'ultime quasi tutte compensate nel 2007 in seguito a plusvalenze su compravendite di azioni). Il 31/12/2008 mi scadono dei CTZ e sul c/c mi viene accreditato il valore nominale di quest'ultimi decurtato dell'imposta sostitutiva pari al 12,5% sul Capital Gain (calcolato sulla differenza tra valore nominale di rimborso e valore medio di acquisto dei CTZ). Avendo io delle minusvalenze pregresse e non ancora scadute, avrei dovuto non pagare l'imposta sostitutiva, o sbaglio??? I Capital Gain su CTZ sono compensabili con le minusvalenze su azioni? Secondo me sì... o c'è qualcosa che mi sfugge? P.S.: Son consapevole che i titoli son scaduti circa 6 mesi fa e avrei dovuto preoccuparmi un po' prima del problema, ma essendo per me stati un po' incasinati questi mesi, meglio tardi che mai...
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se vuoi recuperare minus sono meglio le obbligazioni strutturate che con a crisi non potranno più pagare cedole e la loro quotazoneè crollata... in questo caso la differenza fra acquisto e rimborso rebupera completamente le minus... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
My MiniCooper!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 19759727 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ti permettono di recuperare una piccolissima, infinitesima parte. non dirmi come calcolarla però
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||