Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-06-09, 22:37   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
shadowboy non è ancora classificato
Ho 20000€ e non so come investirli

Ciao a tutti, sono nuovissimo e non ne capisco molto di finanza.
Comunque vorrei sottopormi la mia questione e ricevere un pò di consigli: avrei un 20000€ da investire, e vorrei un investimento a 0 rischi, non mi importa di vincolare il capitale, ma solo se è per poco tempo (niente programmi di accumulo et similia...). Ho sentito parlare dei PCT, e ad un profano come me sembrerebbero una buona idea. Voi che ne pensate? Tenendo conto che ho un conto all'unicredit e uno al banco di napoli, se ne potrebbe fare uno lì a tassi vantaggiosi o sarebbe meglio dirigersi altrove? grazie mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
shadowboy non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-09, 23:14   #2 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da shadowboy Visualizza messaggio
Comunque vorrei sottopormi la mia questione e ricevere un pò di consigli: avrei un 20000€ da investire, e vorrei un investimento a 0 rischi, non mi importa di vincolare il capitale, ma solo se è per poco tempo (niente programmi di accumulo et similia...). Ho sentito parlare dei PCT, e ad un profano come me sembrerebbero una buona idea. Voi che ne pensate? Tenendo conto che ho un conto all'unicredit e uno al banco di napoli, se ne potrebbe fare uno lì a tassi vantaggiosi o sarebbe meglio dirigersi altrove? grazie mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
rendimax con vincolo un mese da il 3,15% su base annua

cha banca ad un anno il 3,5%

tasse 27% ...

io farei 50 e 50...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-09, 23:27   #3 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
rendimax con vincolo un mese da il 3,15% su base annua

cha banca ad un anno il 3,5%

tasse 27% ...

io farei 50 e 50...
Ciao scusami questi rendimax che sarebbero? PCT?
Vecchio 25-06-09, 23:45   #4 (permalink)
Member

L'avatar di trader0269

Popolarità: 11805513
trader0269 has a reputation beyond reputetrader0269 has a reputation beyond reputetrader0269 has a reputation beyond reputetrader0269 has a reputation beyond reputetrader0269 has a reputation beyond reputetrader0269 has a reputation beyond reputetrader0269 has a reputation beyond reputetrader0269 has a reputation beyond reputetrader0269 has a reputation beyond reputetrader0269 has a reputation beyond reputetrader0269 has a reputation beyond repute
Citazione:
Ciao scusami questi rendimax che sarebbero? PCT?
Rendimax è un conto deposito tipo conto arancio o chebanca, depositi li i tuoi soldi e in base al tempo che decidi di tenerceli ti danno gli interessi, al momento il tasso varia dal 2,95 a 3,75 lordo.
Fino poco tempo fa davano il 4,75 ora sono scesi anche loro, io ancora hò una bella cifra vincolata con quel tasso
trader0269 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-09, 23:49   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 11644483
samboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond reputesamboclaudio has a reputation beyond repute
pct pronti contro termine acquisti oggi e a due o tre mesi ti tornano con gli interessi. attualmente sei sotto 1% su base annua
samboclaudio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-09, 23:58   #6 (permalink)
Member

Così bassi i tassi?! forse avevo visto male ma avevo cercato su internet e fino a qualche tempo fa stavano al 3-4% netto i PCT! L'1% è il nulla, a quel punto li tengo sotto al letto
Vecchio 26-06-09, 10:08   #7 (permalink)
..to Tipperary..

L'avatar di karl1

Popolarità: 42949679
karl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond reputekarl1 has a reputation beyond repute
Nome:  btp.jpg
Visite: 361
Dimensione:  21.6 KB
karl1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-09, 11:08   #8 (permalink)
Member

L'avatar di aurum26

aurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a aurum26
Citazione:

Ciao benvenuto nel FOL

Attualmente senza rischiare i conti deposito ti rendono piu dei PCT è non sono vincolati, logicamente devi fare una ricerca del conto piu remunerativo e adatto a te, se ti interessa puoi cercare e studiare e chiedere nella sezione banking.

http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/

Ciao

Le informazioni contenute nel forum e nei link di seguito, hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi o simulazioni sull'andamento di titoli quotati sui mercati finanziari. I mercati obbligazionari sono aree di investimento speculative e solo ognuno di VOI - capace di intendere, di volere e di agire, può essere in grado di valutare quale livello di rischio é personalmente più appropriato.
Anche le obbligazioni/Titoli di Stato sono strumenti speculativi potendo esporre lo speculatore/investitore a perdere tutto ciò che si è investito. Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l'uso che fa delle informazioni contenute di seguito.
Il materiale riportato di seguito in ogni sua forma ed espressione non costituisce servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione di pubblico risparmio nè sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari e al pubblico risparmio.
aurum26 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-09, 17:48   #9 (permalink)
Member

E di fineco che mi dite? ho visto un interessante 4% lordo (che si riduce ad un 3,5% netto) se si vincola il capitale per un anno.
Rispetto a rendimax come stiamo? grazie
P.S: ho letto che per rivolgersi di persona a fineco ci si può rivolgere al gruppo unicredit: è vera questa cosa? e in un qualunque punto unicredit?
Vecchio 26-06-09, 18:00   #10 (permalink)
Member

L'avatar di john.player

john.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond reputejohn.player has a reputation beyond repute
Citazione:
E di fineco che mi dite? ho visto un interessante 4% lordo (che si riduce ad un 3,5% netto) se si vincola il capitale per un anno.
Rispetto a rendimax come stiamo? grazie
Solo se trasferisci almeno 5000E in titoli

Citazione:
P.S: ho letto che per rivolgersi di persona a fineco ci si può rivolgere al gruppo unicredit: è vera questa cosa? e in un qualunque punto unicredit?
No, ti devi rivolgere ai promotori finanziari Fineco
john.player non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.