![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Ho 20000€ e non so come investirli
Ciao a tutti, sono nuovissimo e non ne capisco molto di finanza.
Comunque vorrei sottopormi la mia questione e ricevere un pò di consigli: avrei un 20000€ da investire, e vorrei un investimento a 0 rischi, non mi importa di vincolare il capitale, ma solo se è per poco tempo (niente programmi di accumulo et similia...). Ho sentito parlare dei PCT, e ad un profano come me sembrerebbero una buona idea. Voi che ne pensate? Tenendo conto che ho un conto all'unicredit e uno al banco di napoli, se ne potrebbe fare uno lì a tassi vantaggiosi o sarebbe meglio dirigersi altrove? grazie mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
cha banca ad un anno il 3,5% tasse 27% ... io farei 50 e 50... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11805513 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Rendimax è un conto deposito tipo conto arancio o chebanca, depositi li i tuoi soldi e in base al tempo che decidi di tenerceli ti danno gli interessi, al momento il tasso varia dal 2,95 a 3,75 lordo.
Fino poco tempo fa davano il 4,75 ![]() ![]() ora sono scesi anche loro, io ancora hò una bella cifra vincolata con quel tasso ![]()
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Ciao benvenuto nel FOL Attualmente senza rischiare i conti deposito ti rendono piu dei PCT è non sono vincolati, logicamente devi fare una ricerca del conto piu remunerativo e adatto a te, se ti interessa puoi cercare e studiare e chiedere nella sezione banking. http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/ Ciao ![]() Le informazioni contenute nel forum e nei link di seguito, hanno il solo e unico scopo di fornire elementi di studio, analisi o simulazioni sull'andamento di titoli quotati sui mercati finanziari. I mercati obbligazionari sono aree di investimento speculative e solo ognuno di VOI - capace di intendere, di volere e di agire, può essere in grado di valutare quale livello di rischio é personalmente più appropriato. Anche le obbligazioni/Titoli di Stato sono strumenti speculativi potendo esporre lo speculatore/investitore a perdere tutto ciò che si è investito. Ogni lettore deve considerarsi responsabile per i rischi dei propri investimenti e per l'uso che fa delle informazioni contenute di seguito. Il materiale riportato di seguito in ogni sua forma ed espressione non costituisce servizio di consulenza, né in alcun modo sollecitazione di pubblico risparmio nè sollecitazione all'acquisto o alla vendita di valori mobiliari e al pubblico risparmio. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
E di fineco che mi dite? ho visto un interessante 4% lordo (che si riduce ad un 3,5% netto) se si vincola il capitale per un anno.
Rispetto a rendimax come stiamo? grazie P.S: ho letto che per rivolgersi di persona a fineco ci si può rivolgere al gruppo unicredit: è vera questa cosa? e in un qualunque punto unicredit? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
|
||
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||