![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
ho necessita' di una dritta
Eccomi di nuovo qui,ho un Btp in scadenza il 30/6 e mi piacerebbe avere un consiglio da chi se intende piu' dell'impiegato di banca.
Avrei bisogno di un investimento tranquillo a tre anni con cedola per la mamma. cosa potrei comperare? Salvia52 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19785400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi azzardo...
se effettivamente la ripresa avverrà solo nel 2011, e i tassi staranno tranquilli per due anni o più, dovrebbe essere vincente prendere un nuovo BTP scadenza 2012. dipende anche dall'importo in scadenza, però... se fosse consistente forse potrebbe essere interessante (e prudente) bilanciarne una parte con un po' di tasso variabile, il 25-30% del capitale. magari con le ENI che quoteranno al mot a luglio.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
sono carine anche le mediobanca inflazione 2012 ... hanno cedola 130% dell'inflazione europea con minimo 1% e quota abbastanza sotto il pari ... http://www.borsaitaliana.it/borsa/qu...124068&lang=it in 3 anni rende minimo il 9,4% contando l'ipotesi peggiore... emittente molto affidabile AA |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Italiani, tiè!
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se l'inflazione è del 2% loro ti danno il 2,6% di interessi se l'inflazione scende a 0, comunque ti danno l'1% di interessi lordi ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() la cedola sembra bassina, ma si prende a meno di 94... quindi ci si può sommare un bel 6% alla scadenza poichè rimborsa 100... lo trovo un investimento parecchio sicuro di breve periodo |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||