![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6412636 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Troppi btp in portafoglio?
Il mio portafoglio dei titoli a reddito fisso e' formato esclusivamente da btp acqistati in varie tranches qualche anno fa mediamente a 96-97,ora vale 104-105 piu' naturalmente tutte le cedole che ho incassato.
E' il caso di vendere per fare qualcosa di nuovo o e' meglio rimanere li? P.S.:Sono allergico alle poste quindi no buoni fruttiferi.... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 20097091 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Supponendo scadenze medie, 10 anni, visto i prezzi da te dati: Passerei con un 70/80 % di questi titoli su dei cct contando di rientrare sugli stessi btp prossimamente quando, e se, i prezzi scenderanno. Un 8% in conto capitale sta a significare 2 anni di interessi, spazio per ulteriori salite non ne vedo molte, tengo lo stesso rischio emittente ma vado su qualche cosa con minor possibilità di discesa. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se sono fino a 5 anni non credo potranno salire molto di più ... inizierei gradualmente a venderli per i CCT o qualche obbligazione bancaria a tasso variabile ... un piccola parte potresti metterli invece sui btp oltre 20 anni che hanno rendimenti del 5% ai prezzi attuali, e ci sono buone possibilità di risalita dei prezzi (a mio parere che è del tutto personale e sempre opinabile) |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6412636 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è una mia riflessione, condivisibile o no ... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
la cuccagna dei bancari che rendevano tanto è praticamente finita ... finoo a pochi mesi fa le subordinate unicredit davano oltr il 7% netto... sono oramai un ricordo...
nel breve ti consiglio di cercare i bancari legati all'euribor ... 2k li ho messi nella ABN TV 2014 , rutibor 3m + 2% ... non penso fallirà , però è stata investita in pieno dalla crisi... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||