![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1) valore di rimborso decisamente più alto del prezzo d'emissione (cosa tipica degli ZC), più distribuzione di cedole tv. Questi titoli vengono definiti "multicoupon". Questo ne è un esempio INTERB-19 362 UPSIDE IT0001311247. 2) cedola tv, ma quantità complessiva di flusso cedolare predeterminata, cosicchè la data di rimborso diventa funzione dell'indice. Questi titoli vengono definiti "tarn". Questo ne è un esempio DEXIA C-04/15 TARN IT0003666069. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io credo invece che il nostro amico intenda bond che abbiano un rendimento variabile ma, invece di pagare cedole, capitalizzino l'interesse per poi pagarlo tutto insieme all'atto del rimborso.
Che io sappia, gli unici titoli a comportarsi così sono i buoni postali fruttiferi (in particolare quelli indicizzati all'inflazione, ma ce ne sono anche di altri tipi). Si comportano parzialmente così i BTP€i (e i loro simili OAT€i, DBR€i, etc), che capitalizzano l'aumento del coefficiente di inflazione. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 19785400 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
IT0006530049
bei 99/14 cms quotata al mot. rimborsa 155 a scadenza minimo. ma ha il paracadute se i tassi schizzano in alto. leggiti il monitor zc dove ho suggerito a balcarlo di quotarla. e ringraziami! ![]()
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
[QUOTE=Zhelgadis;21476551]Io credo invece che il nostro amico intenda bond che abbiano un rendimento variabile ma, invece di pagare cedole, capitalizzino l'interesse per poi pagarlo tutto insieme all'atto del rimborso.
grazie a tutti per le risposte,ma quanto sopra e' cio' che intendevo ![]()
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Non avevo pendato ai buoni postali... E ai BTPI che io stesso ho definito dei QUASI ZERO CUOPON!
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||