Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-05-09, 22:31   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 6412636
danielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond reputedanielepn has a reputation beyond repute
Obbligazioni legate all'inflazione

Siccome non ne ho mai acquistate volevo sapere se adesso e' il momento e se in caso me ne indicate qualcuna.Ciao.
danielepn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-09, 23:03   #2 (permalink)
Member

L'avatar di jacktheripper71

Popolarità: 36795348
jacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond repute
il momento ideale era un po di tempo fa

adesso molte sono aumentate

in questo momento non ti consiglio un entrata, ma se vuoi tentare c'e' l'imbarazzo della scelta

vado cosi' a memoria

ci sono 2 calyon 2014

una barclays 2013

una rabobank 2015

una mediobanca 2015

diverse intesa san paolo , unicredit etc.......

molti oat francesi

un bund 2016

credo anche un paio di enel

diverse general eletric se non ricordo male

poi i classici

fra cui i buoni fruttiferi postali legati all'inflazione (a me non garbano ma molti forumisti ne hanno e ne parlano un gran bene)
jacktheripper71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-09, 23:05   #3 (permalink)
Member

L'avatar di jacktheripper71

Popolarità: 36795348
jacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond reputejacktheripper71 has a reputation beyond repute
comunque ribadisco adesso secondo me non è il caso
l'inflazione è ancora bassa (specie il dato europeo)
e la valutazioni hanno gia' con anticipo sui dati reali
iniziato a scontare un rialzo possibile, forse probabile, ma ancora tutto da verificare nei tempi e nell'entità
jacktheripper71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-09, 01:02   #4 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Popolarità: 42949676
johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da danielepn Visualizza messaggio
Siccome non ne ho mai acquistate volevo sapere se adesso e' il momento e se in caso me ne indicate qualcuna.Ciao.
è un momento un pò incerto... tutto bene o male si è alzato di quotazioni...

se non hai molta esperienza guarda i CCT 2011/2012 , con questi non guadagni molto ma non sbagli di certo, io sono anche un fan dei buoni postali all'inflazione...

l'affare potrebbe essere ancora sui BTP oltre i 20 anni che danno un 5% lordo... però è un investimento rischioso ... se vuoi tentare ques'avventura prima studiati bene come funzione il RISCHIO TASSI, valuta se per te è accettabile , infine valuta quanti dei tuoi risparmi puoi investire ... io non vado oltre il 10% in questa scommessa...

mentre su CCT e buoni ne puoi prendere quanti te ne pare senza timori... i buoni all'inflazione di questo mese hanno degli ottimi rendimenti per essere un prodotto praticamente esente da rischio (penso l'unico sul mercato veramente senza rischio, a parte il default dello stato)
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-09, 10:42   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 8983784
carlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond reputecarlo1477 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
è un momento un pò incerto... tutto bene o male si è alzato di quotazioni...

se non hai molta esperienza guarda i CCT 2011/2012 , con questi non guadagni molto ma non sbagli di certo, io sono anche un fan dei buoni postali all'inflazione...

l'affare potrebbe essere ancora sui BTP oltre i 20 anni che danno un 5% lordo... però è un investimento rischioso ... se vuoi tentare ques'avventura prima studiati bene come funzione il RISCHIO TASSI, valuta se per te è accettabile , infine valuta quanti dei tuoi risparmi puoi investire ... io non vado oltre il 10% in questa scommessa...

mentre su CCT e buoni ne puoi prendere quanti te ne pare senza timori... i buoni all'inflazione di questo mese hanno degli ottimi rendimenti per essere un prodotto praticamente esente da rischio (penso l'unico sul mercato veramente senza rischio, a parte il default dello stato)

I prodotti indicizzati all'inflaizone sono nuovi anche per me...
quali sono quelli legati all'inflaizone italiana ?

Vorrei inziare a farmi un po di cultura perchè credo nei prossimi mesi potrebbero diventare nua buona soluzione....
Grazie
carlo1477 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.