![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36795348 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il momento ideale era un po di tempo fa
adesso molte sono aumentate in questo momento non ti consiglio un entrata, ma se vuoi tentare c'e' l'imbarazzo della scelta vado cosi' a memoria ci sono 2 calyon 2014 una barclays 2013 una rabobank 2015 una mediobanca 2015 diverse intesa san paolo , unicredit etc....... molti oat francesi un bund 2016 credo anche un paio di enel diverse general eletric se non ricordo male poi i classici fra cui i buoni fruttiferi postali legati all'inflazione (a me non garbano ma molti forumisti ne hanno e ne parlano un gran bene) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 36795348 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
comunque ribadisco adesso secondo me non è il caso
l'inflazione è ancora bassa (specie il dato europeo) e la valutazioni hanno gia' con anticipo sui dati reali iniziato a scontare un rialzo possibile, forse probabile, ma ancora tutto da verificare nei tempi e nell'entità |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se non hai molta esperienza guarda i CCT 2011/2012 , con questi non guadagni molto ma non sbagli di certo, io sono anche un fan dei buoni postali all'inflazione... l'affare potrebbe essere ancora sui BTP oltre i 20 anni che danno un 5% lordo... però è un investimento rischioso ... se vuoi tentare ques'avventura prima studiati bene come funzione il RISCHIO TASSI, valuta se per te è accettabile , infine valuta quanti dei tuoi risparmi puoi investire ... io non vado oltre il 10% in questa scommessa... mentre su CCT e buoni ne puoi prendere quanti te ne pare senza timori... i buoni all'inflazione di questo mese hanno degli ottimi rendimenti per essere un prodotto praticamente esente da rischio (penso l'unico sul mercato veramente senza rischio, a parte il default dello stato) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 8983784 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I prodotti indicizzati all'inflaizone sono nuovi anche per me... quali sono quelli legati all'inflaizone italiana ? Vorrei inziare a farmi un po di cultura perchè credo nei prossimi mesi potrebbero diventare nua buona soluzione.... Grazie |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||