Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-05-09, 22:00   #1 (permalink)
13,9k di loss...

L'avatar di 4per100netto

Popolarità: 42949676
4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute
70k a breve:dove metterli?

Dispongo di un po' di liquidità sul conto che potrebbe comunque servirmi entro i prossimi 12 mesi per comprare una casa(vendendo anche quella posseduta)e pensavo di farli remunerare un pochetto anzichè marcire lì fermi.
Una metà sta su Fineco e quindi si prende quella miseria che al momento danno mentre l'altra metà su altro conto non viene remunerata.
Pensavo di fare dei pct rinnovabili ad un mese ma andrei a prendere 30 euro al mese e forse addirittura correrei dei rischi.
C'è qualche bond con scadenza 12/09 o 01/10 ove poterli piazzare?
4per100netto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-09, 23:39   #2 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 4per100netto Visualizza messaggio
Dispongo di un po' di liquidità sul conto che potrebbe comunque servirmi entro i prossimi 12 mesi per comprare una casa(vendendo anche quella posseduta)e pensavo di farli remunerare un pochetto anzichè marcire lì fermi.
Una metà sta su Fineco e quindi si prende quella miseria che al momento danno mentre l'altra metà su altro conto non viene remunerata.
Pensavo di fare dei pct rinnovabili ad un mese ma andrei a prendere 30 euro al mese e forse addirittura correrei dei rischi.
se servono ad un anno dividi su tre conti depositi che non costano nulla e passa paura...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-09, 08:42   #3 (permalink)
13,9k di loss...

L'avatar di 4per100netto

4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute4per100netto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da johnny1982 Visualizza messaggio
se servono ad un anno dividi su tre conti depositi che non costano nulla e passa paura...
ho appena controllato i tassi di "Chebanca" e ho visto che il base è di 1.75lordo quindi 1.27% netto.
Con fineco prendo l'1% quindi non è che ci sia tutta sta differenza..al max mi sa che dovrei spostare la liquidità su unicredit a fineco,per il resto conviene rimanere fermi.
4per100netto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-09, 10:23   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 3435977
LoveTheSun has a reputation beyond reputeLoveTheSun has a reputation beyond reputeLoveTheSun has a reputation beyond reputeLoveTheSun has a reputation beyond reputeLoveTheSun has a reputation beyond reputeLoveTheSun has a reputation beyond reputeLoveTheSun has a reputation beyond reputeLoveTheSun has a reputation beyond reputeLoveTheSun has a reputation beyond reputeLoveTheSun has a reputation beyond reputeLoveTheSun has a reputation beyond repute
Citazione:
ho appena controllato i tassi di "Chebanca" e ho visto che il base è di 1.75lordo quindi 1.27% netto.
Con fineco prendo l'1% quindi non è che ci sia tutta sta differenza..al max mi sa che dovrei spostare la liquidità su unicredit a fineco,per il resto conviene rimanere fermi.
Ma perché non vincoli? Ha poco senso stare sul tasso base con che banca! perché, pur vincolando ad esempio a un anno, puoi sempre prendere i soldi quando vuoi non rimettendoci nulla se non gli interessi vantaggiosi maturati...fino al 7 maggio per un anno avevi il 4.10% lordo...ora dall'8 maggio hai il 3.50 lordo per vincoli a un anno...volendo però potresti vincolare anche a sei mesi tanto i soldi li puoi prendere subito appena ti servono.
LoveTheSun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-09, 13:16   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 21819580
pierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond reputepierluigi84 has a reputation beyond repute
70k
dividi in CCt più lunghi 2013-2015 in modo di dar tempo che il rendimento salga visto che ora rendon poco
BTP presi sotto 100 vedi 2019 e più lunghi da tenere sott'occhio comunque in quanto una ripresa ti potrebbe comportare una perdita sul nominale
qualche obbligazione Bancarie italiane a breve termine cerca Mediobanca inflation linked rend. intorno al 3% netto
pierluigi84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-09, 17:27   #6 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
su che banca come ti hanno detto puoi vincolare ad un anno con il 3,5% lordo , se no c'è rendimax che da un bel 3% lordo sul deposito libero...

se no libretto postale , 1,35% lordo (1% netto), ma è tutelato come un TDS (molto meglio che il FIDT)...

personalmente per la liquidità uso Chebanca per vincoli ad un anno , Rendimax per il deposito libero , Libretto per accumolare soldi per poi comprare i buoni postali...

c'è anche contoconto di carige che per i primi 4 mesi da il 4,5% e poi il 2%

tutti questi sono strumenti completamente gratuiti...
Vecchio 09-05-09, 17:40   #7 (permalink)
Member

L'avatar di Ducatos

Popolarità: 42949683
Ducatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond reputeDucatos has a reputation beyond repute
Citazione:
IO comprerei obbligazioni unicredit.....ancora intorno a 3% netto ci sono PAROLA DI DUCATOS.....
Ducatos non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-09, 18:34   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 3084773
win at work has a reputation beyond reputewin at work has a reputation beyond reputewin at work has a reputation beyond reputewin at work has a reputation beyond reputewin at work has a reputation beyond reputewin at work has a reputation beyond reputewin at work has a reputation beyond reputewin at work has a reputation beyond reputewin at work has a reputation beyond reputewin at work has a reputation beyond reputewin at work has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a win at work
...ho la tua stessa situazione ed ho optato per http://www.contoconto.it/
win at work non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-09, 19:08   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 35599922
cipensounpo has a reputation beyond reputecipensounpo has a reputation beyond reputecipensounpo has a reputation beyond reputecipensounpo has a reputation beyond reputecipensounpo has a reputation beyond reputecipensounpo has a reputation beyond reputecipensounpo has a reputation beyond reputecipensounpo has a reputation beyond reputecipensounpo has a reputation beyond reputecipensounpo has a reputation beyond reputecipensounpo has a reputation beyond repute
ho letto sul supplemento soldi del sole24h do oggi la pubblicità di due prestiti obbligazionari di Royal Bank of Scotland.
Ho, naturalmente, dubbi sull'affidabilità dell'emittente.
gradirei pareri in merito, grazie...
cipensounpo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-09, 19:29   #10 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

Citazione:
Originalmente inviato da cipensounpo Visualizza messaggio
ho letto sul supplemento soldi del sole24h do oggi la pubblicità di due prestiti obbligazionari di Royal Bank of Scotland.
Ho, naturalmente, dubbi sull'affidabilità dell'emittente.
gradirei pareri in merito, grazie...
io ho 2k della 2019 5,5% ... e settimana prossima metto 2k sulle euribor + 2% 2014...

i rendimenti son buoni senza dubbio, quasi 1,5% in più dei TDS ..

il rischio c'è pertanto bisogna limitarsi a massimo il 3% del portafoglio...

il fatto che sia del 70% dello stato inglese certo conforta, ma non da certo la certezza dell'investimento, visto che non vi è garanzia esplicita dello stato...

però far fallire una grande bance come ABN/RBS significherebbe far ricadere il mondo nel panico... è orami accettato da tutti il fatto che lasciar fallire Lheman sia stato un grosso sbaglio ...

le obbligazioni sono senior e non subordinate...
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.