![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Pace e prosperità
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Vendere cct 2011 per btp...
Dalla banca mi dicono che sarebbe meglio vendere dei cct che ormai danno una cedola bassina, per passare a qualche btp 2012-2013 per prendere qualcosa di piu'.
Io non sono molto favorevole, perchè prendere qualcosa che quota sopra 100 non mi va molto, ma oltretutto se i tassi tra un anno si riprendono il mio btp si deprezza... Che consigliate? Sempre rimanendo sui titoli di stato, non altre cose... |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33602266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
io rimarrei dove sei... e bilancerei incrementando i cct 2014 e 2015 che quotano ancora sotto 100
se volessi prendere una parte residuale del portafoglio (scomettendo sul fatto che la ripresa sarà ancora lenta) comprerei il btp 4.25 scadenza set 2019 che quota intorno a 99.60 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 3149102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
mi swiccio anch'io da un cct 2014 (con gain ) a btp 2019 4.25 %1,52 netto x cct contro 3,76 netto x btp logicamente monitorando le quotazioni cosa ne dite? ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tieniti i CCT ... |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17921928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Perchè anticipare la scelta ad oggi dato che il loro rendimento continuerà a essere minimo per molti mesi? L'unico vantaggio sui cct è oggi lucrare sul differenziale tra 100 e 98 del 2015 ma è ben poca cosa considerato poi il rendimento cedolare che anche questi continueranno a offrire per un bel po'. Saluti. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||