![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 255822 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
50K da investire????
Salve
come da titolo del post, ho 50k da investire e come orientamento temporale pensavo a 1 anno massimo! avete qualcosa da consigliare a basso rischio e buon rendimento? tra i titoli dello stato che dite? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
XS0283983442 bancaitalease scad 02/02/2010
ormai l'emittente è banco popolare. scade tra 9 mesi e rende (si trova a 94,5 sul mercato OTC) 9 volte i titoli di stato. (circa il 9%) sicuramente è piu rischioso, ma il rapporto rischio rendimento mi pare a suo vantaggio. taglio minimo 50K. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
oppure libretto postale ... l'1% netto te lo da... o se no li dividi su 2 o tre conti deposito... |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
però l'utente diceva dei titoli di stato, quindi potrebbe volere solo strumenti garantiti direttamente dallo stato... rispetto al bot a questo punto meglio il libretto... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 255822 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
dicevo titoli di stato per tenermi su un rischio praticamente nullo...però penso ci sia anche qualcosaltro di poco rischioso che renda più dell' 1%
cos'è questo rendimax? in sostanza se voglio rischiare poco più del 2% netto diventa difficile giusto? quindi si parla di circa un guadagno di 1000 euro in un anno |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
garantito dal FIDT (quindi max 103000 di cui 20000 subito) il rating della banca (IFIS, che è legata direttamente alla famiglia Agnelli) è bassino BB , però la situazione patrimoniale è solida e gli utili in crescita (il TIER 1 è circa il 10%) il vantaggio è che è piccola quindi se salta il FIDT non avrà penso problemi a rimborsare ... il FIDT rimborsa circa 3 miliardi a banca ... dal numero dei conti che ha (circa 40000) i soldi sono più che sufficienti per rimborsare atutti i primi 20000 (cosa che con gli altri conti deposito non succede perchè amministrano masse enormemente superiori , vedi arancio e chebanca!) io lo ho , non superare comunque la soglia dei 20000€ i tuoi soldi veranno prestati ad aziende ... loro raccolgono con i CD e poi prestano alle aziende... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||