![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
BOILER ROOM
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Un consiglio da un esperto
Vorrei investire una cifra consistente intorno ai 70/80.000 euro in un BTP o CCT per un arco temporale di un annetto circa
in precedenza avevo l'ETF EONIA legato al tasso interbancario che capitalizzava gli interessi giornalmente ma da un po comincia a rendere poco vista la brusca discesa dei tassi vorrei switchare su un BTP o un CCT cosa mi consigliate? io credo che per il mio orizzonte temporale (1 anno circa) sarebbe meglio un BTP visto che non credo per in questo periodo i tassi saliranno...anzi solo che non saprei che scadenza scegliere (vorrei un BTP non troppo volatile) p.s. la mia banca mi ha chiesto per una cifra di 60.000 in su una commissione fissa di 30 euro per entrare e 30 per uscire quindi 60 euro che sono uno 0.10% oppure per cifre piu' basse una commissione dello 0,10% a entrare e 0,10% ad uscire, ma prancamente mi sembra troppo uno 0,20% totale visti anche i rendimenti attuali del mercato CONSIGLI SU QUESTE 2 PROBLEMATICHE? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vedi tu io, l'ho acquistato oggi. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
se prendi 2 o 3 conti deposito non ti conviene? |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se l'orizzonte temporale è un anno sicuramente non puoi comperarti il btp 2019! o ti comperi un titolo a tasso fisso con scadenza circa un anno (vedi tra bot, btp e ctz quello con la scadenza piu vicina alle tue esigenze o con iol rendimento maggiore) oppure comperati un cct (ancher a lunga scadenza).
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||