![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 20037092 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Corso secco/tel quel
Ho una domanda da porre a voi esperti a proposito dei prezzi corso secco/tel quel. Il prezzo che compare sul book del mercato (MOT, TLX, etc) è a corso secco o tel quel? Perchè somiglia molto al prezzo corso secco, ma se vedo la liquidità che la banca mi sottrae come stimata corrisponde, e mi parrebbe strano che non tenesse conto di eventuali ratei di interesse.
Per esempio, questa: XS0316551026: sul book vedo un prezzo di 102,24: è secco o tel quel? Grazie!! |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
in genere tradano a corso secco (clean price) quelli con cedole prestabilite in anticipo (in advance).. sono tel quel (dirty price) quelli con cedole stabilite prima della data di stacco (in arrears) oppure quelle aleatorie indicizzate a qualche indice.. azione.. etc.. Non è possibile infatti calcolare un rateo su una cedola non stabilita prima della data di godimento. ultimo caso.. obbligazioni con min garantito + cedola variabile (per esempio gli inflation linked schermo totale) che tradano clean con rateo solo sul minimo garantito.. non so se è chiaro |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||