Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-05-09, 22:54   #11 (permalink)
Member

L'avatar di redditofisso

Popolarità: 42949676
redditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond reputeredditofisso has a reputation beyond repute
x robimun:
ma scusa, se l'investimento lo fai come parcheggio della liquidità nell'attesa di un affare immobiliare perchè ti assumi tutti i rischi finanziari legati ai btp di lunga durata?
per definizione, viste le premesse da cui parti, dovresti investire in titoli a tasso variabile, magari cct a lungo termine. Certo, nel breve rinunci ad un po' di interessi, ma non avrai sorprerse al momento dello smobilizzo......
redditofisso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-09, 23:12   #12 (permalink)
Member

Popolarità: 2645704
cioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond reputecioppe1 has a reputation beyond repute
No , volevo farlo pre la cedola , e se poi sarebbe salito lo avrei venduto , ma è che è a 109,9, sto osservando ABN AMRO-11SCH TOT E che scade nel 2011 quota 94,80 , solo che la ABN ambro non la conosco tanto , però nel sito girano voci che sia abbastanza solida , scadrebbe a febbraio 2011. Che mi dici che sia da fidarsi?
cioppe1 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-09, 23:35   #13 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da 4per100netto Visualizza messaggio
ma tu pigli tutto?Sei come l'asso?
io compravo via via che stavano vicino 100..

ho:

'29 5,25% a 100,5
'31 6% a 103,9 (il mio migliore acquisto)
'33 5,75% a 102,5
'34 5% a 99

non mi piace comprare troppo sotto ne troppo sopra il pari (salvo occasioni tipo le unicredit subordinate 2015 prese ad 82 ed 84 che oggi resentano i 90)

credo molto nei btp lunghi ed un pò alla volta ne ho preso un chip di ciascuno...

quando qualche giorno fa è arrivata la cedola semestrale del 3% (btp 2031) ti fa scordare un pò del rischio...

oramai ho sparato quasi tutte le mie cartucce ... prossimo volevo osare un pò (2k + 2k) sulle nuove ABN 2019 5,5% e le TV 2014 Euribor +2% ...sono rischiose ma ... non credo permettano un altro fallimento di una grande banca... visto che hanno giudicato lasciar fallire la lheman un grande errore...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-09, 23:38   #14 (permalink)
Member

L'avatar di johnny1982

johnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond reputejohnny1982 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da cioppe1 Visualizza messaggio
No , volevo farlo pre la cedola , e se poi sarebbe salito lo avrei venduto , ma è che è a 109,9, sto osservando ABN AMRO-11SCH TOT E che scade nel 2011 quota 94,80 , solo che la ABN ambro non la conosco tanto , però nel sito girano voci che sia abbastanza solida , scadrebbe a febbraio 2011. Che mi dici che sia da fidarsi?
mettici poco 2 o 3 k non di più...

io se non è stato europeo non metto mai più di pochi k ...
johnny1982 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-09, 06:11   #15 (permalink)
Member

Popolarità: 1924467
robimun has a reputation beyond reputerobimun has a reputation beyond reputerobimun has a reputation beyond reputerobimun has a reputation beyond reputerobimun has a reputation beyond reputerobimun has a reputation beyond reputerobimun has a reputation beyond reputerobimun has a reputation beyond reputerobimun has a reputation beyond reputerobimun has a reputation beyond reputerobimun has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da redditofisso Visualizza messaggio
x robimun:
ma scusa, se l'investimento lo fai come parcheggio della liquidità nell'attesa di un affare immobiliare perchè ti assumi tutti i rischi finanziari legati ai btp di lunga durata?
per definizione, viste le premesse da cui parti, dovresti investire in titoli a tasso variabile, magari cct a lungo termine. Certo, nel breve rinunci ad un po' di interessi, ma non avrai sorprerse al momento dello smobilizzo......
Dici giustissimo e sono quasi due anni che maledico il giorno in cui da perfetto ignorante in materia, su consiglio della mia ex il cui fratello lavora in banca, ho fatto questo investimento, adesso sembro fuori dal tunnel e devo decidermi sul da farsi.
robimun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-09, 18:34   #16 (permalink)
Member

Popolarità: 1921671
oMike has a reputation beyond reputeoMike has a reputation beyond reputeoMike has a reputation beyond reputeoMike has a reputation beyond reputeoMike has a reputation beyond reputeoMike has a reputation beyond reputeoMike has a reputation beyond reputeoMike has a reputation beyond reputeoMike has a reputation beyond reputeoMike has a reputation beyond reputeoMike has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da robimun Visualizza messaggio
Dici giustissimo e sono quasi due anni che maledico il giorno in cui da perfetto ignorante in materia, su consiglio della mia ex il cui fratello lavora in banca, ho fatto questo investimento, adesso sembro fuori dal tunnel e devo decidermi sul da farsi.
Credo che ti sei risposto da solo.
Ora perdi 250 euro e ti riprendi i tuoi soldi.
Cosi finisce il tuo "incubo" e ti rimetti i soldi in tasca.
Poi con calma, farai le tue domande, sentirai le risposte e valuterai il da farsi.
Quello che succederà domani nessuno te lo potrà dire. Devi valutare tu, in base a quello che ti aspetti dal tuo investimento cosa fare.
oMike non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.